Visualizza la versione completa : Ecco le prime foto...
Rive Gauche
11-12-2007, 11:33
Ciao,
come dicevo ieri, dopo aver inserito le rocce, l'acqua si è molto intorbidita.
Piano piano stà tornando chiara, e lo schiumatoio produce un sacco di liquido marrone scuro nel bicchiere, che devo svuotare 3/4 volte al giorno.
Non badate molto alla rocciata... in settimana dovrò aggiungere altri 30 Kg di rocce, quindi verrà leggermente modificata.
Secondo voi è normale che l'acqua sia così torbida, anche se le rocce sono da spurgare? E che ancora non abbia visto animaletti girare tra le rocce? #09
Rive Gauche
Secondo voi è normale che l'acqua sia così torbida, anche se le rocce sono da spurgare
e bè..se sono da spurgare..
Aspettiamo impazienti la rocciata :-))
stefano61
11-12-2007, 12:16
Mi fai invidia.....
io dovrò aspettare di avere Budget #18 prima di partire
Aspetto di vedere la rocciata #25
a quanti Kg sei?
Rive Gauche
11-12-2007, 12:30
Perry,
si si, sono da spurgare... infatti l'acqua torbida non mi preoccupa più di tanto. Invece credevo di iniziare a vedere qualche forma di vita... ma magari è normale anche quello... :-(
stefano61,
guarda, non parlarmi di budget... #23 ti dico solo che per ora, oltre alla vasca e tutta l'attrezzatura, ho già messo circa 70 Kg di rocce, ed altri 30 li prenderò questa settimana!!! #17 Azz........
Appena avrò terminato la rocciata aggiungerò qualche foto... #36#
Rive Gauche, direi ottimo inizio. Evidentemente le rocce erano parecchio cariche di sedimenti e fanghiglia adesso metti il resto e poi pazienza anche per le forme di vita che arriveranno.....anche quelle sono molto legate alla qualità delle rocce (intesa come stabulazione, viaggio......ecc)
Rive Gauche,
abbi pazienza che tra un po' qualcosa vedrai in giro ;-)
Sandro S.
11-12-2007, 12:59
ciao, posso chiederti dove ha comprato il mobile e l'acquario ?
è in porsa ?
Rive Gauche
11-12-2007, 15:52
Grazie malpe, Perry,
ad uno come me che avvia per la prima volta un acquario marino, serve un po di conforto da chi ha già parecchia esperienza... Come dicevo, venendo dal dolce mi aspettavo di vedere l'acqua di nuovo limpida in poche ore... #12
s_cocis,
Il mobile fa parte del "pacchetto" che ho acquistato con l'acquario. Se ti servono maggiori info, mandami pure un MP.
Ciao
Rive Gauche
ALGRANATI
11-12-2007, 17:25
Rive Gauche, aspira quelle alghe halimeda.........
Rive Gauche
11-12-2007, 17:32
Matteo.... #30
allora... diconsi alghe halimeda quelle cose tutte.... che.... si insomma con tutto un becco... no hanno le ali... si si le ali.... #12
A parte gli scherzi, immagino siano quelle che si vedono nella prima foto...
Come faccio per toglierle? Le strappo? Comunque direi che sono secche.
ALGRANATI
11-12-2007, 17:43
Rive Gauche, non sono affatto secche........sono croccanti così......tieni conto che sono infestanti....aspirale ;-)
secondo me se avrai pesci come zebra si divertirtanno a mangiarle #18 #18
cobbretto
11-12-2007, 20:01
Rive Gauche, Ma hai una sola pompa? o non ci vedo ? come al solito?
Le rocce che hai si vede che sono di ottima qualità
Buon inizio....
ALGRANATI
11-12-2007, 21:24
rompì2,
secondo me se avrai pesci come zebra si divertirtanno a mangiarle
#07 #07 #07 troppo dure x gli acanturidi
rompì2,
secondo me se avrai pesci come zebra si divertirtanno a mangiarle
#07 #07 #07 troppo dure x gli acanturidiveramente ??????il mio si e mangiata l alga rossa che mi aveva dato fabri fibra con una talea....... -05 -05
waltermoto
11-12-2007, 21:47
Rive Gauche, non sono affatto secche........sono croccanti così......tieni conto che sono infestanti....aspirale ;-) Ma come è possibile aspirarle che sono radicate alle rocce in una maniera che solo la forbice puo' dare un buon risultato .. ciao ciao -97d :-)) :-))
ALGRANATI
12-12-2007, 09:13
waltermoto, Ti sbagli.....l'halimeda se l'aspiri viene via quasi tutta.
essendo croccante si rompe alla base.
è sicuramente difficile estirparla completamente
Rive Gauche
12-12-2007, 09:50
cobbretto,
no, al momento ho 2 Tunze 6101 + la pompa di mandata che è una Eheim 1260. Poi aggiungero ancora una nanostream o addirittura un'altra 6101 dietro alla rocciata. Grazie per gli auguri...
Algranati,
Stasera allora proverò ad aspirarle. Intanto l'acqua stà diventando meno torbida, e lo schiumatoio continua a produrre "secchiate" di schifezza marrone #06
Di forme di vita... neppure l'ombra. Appena riesco metterò qualche foto nuova in modo che si veda un po' meglio la situazione.
Rive Gauche, aggiungi quando prima le altre rocce in modo da iniziare definitivamante la maturazione.
Rive Gauche
12-12-2007, 12:37
malpe,
Rive Gauche, aggiungi quando prima le altre rocce in modo da iniziare definitivamante la maturazione.
Appena riesco vado a prenderle fuori GE... spero già questa settimana, ma al più tardi sarà martedì prossimo... #22
Rive Gauche
12-12-2007, 18:47
... dimenticavo... è normale che si formi un po' di schiumetta bianca sulla superficie dell'acqua, in prossimità del bordo vasca? #24
cobbretto
12-12-2007, 20:14
Rive Gauche, La schiumetta o è dovuta al lavoro dei batteri, o sono le rocce da spurgare,, in maturazione non ti preoccupare di niente,,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |