Visualizza la versione completa : Problemi impianto CO2
Ho reinstallato il vecchio impianto CO2, ma anche se appena avvito il tutto sembra andare bene dopo un po comincia a perdere.
Volevo sapere:
Cosa posso utilizzare per rendere piu' sicure le giunture dei raccordi, avevo pensato al teflon utilizzato per i raccordi idraulici (lo ho gia'). Esistono guarnizioni o cose simili facilmente reperibili?
Come posso individuare con precisione il punto di fuoriuscita della CO2?
redcherry
11-12-2007, 11:21
forse i tubi sono da cambiare, se è un impianto usato in precedenza, i tubi se ci fai caso dove si innestano assumono la forma dell'innesto, quindi si allargano, ed è probabile che perde co2.
per vedere se e dove ci sono perdite, prendi del sapone liquido e lo mischi con un po d'acqua, lo passi su tutte le giunture, dove ci sarà una perdita noterai delle bolle.
per stringere bene i tubi sui vari raccordi, usa le comunissime fascette x i cavi elettrici.
mi sembra che la perdita non sia sul tubo, ma sul raccordo che unisce il riduttore di pressione alla bombola...
posso usare il teflon?
redcherry
11-12-2007, 15:23
mi sembra che la perdita non sia sul tubo, ma sul raccordo che unisce il riduttore di pressione alla bombola...
posso usare il teflon?
si puoi usare il teflon, è fatto apposta.
lo si usa anche x l'installazione dei manometri.
;-)
robert-one
11-12-2007, 16:18
redcherry hai mp
ciao
Rob
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |