PDA

Visualizza la versione completa : Info su integratori

Vinny
15-07-2005, 16:51
Salve a tutti, vorrei un chiarimento sugli integratori di seguito riportati:
Magnesio
Stronzio
Iodio
Mi dite a cosa servono e a chi (pesci, coralli molli, duri, invertebrati) e se hanno solo effetti positivi o anche negativi.

awake
15-07-2005, 18:26
azz e' una domandona che merita una risposta scientificamente complessa....... e che io non ti so dare :-D :-D :-D
quello che so e' che magnesio e stronzio (assieme con il calcio)formano lo scheletro dei coralli duri(che diventano poi rocce e sabbia),il guscio delle tridacne,determinano la crescita dei pesci,sono importanti per la crescita delle alghe calcaree e delle macroalghe,insomma sono basilari.spesso ci si concentra sul magnesio e a torto si dimentica lo stronzio.lo iodio funziona da disinfettante naturale per i pesci ed i coralli,facilita l'espulsione della muta nei coralli molli,stimola la pigmentazione di alcuni coralli duri assieme al ferro e al fluoro. l'eccesso di magnesio causa spesso precipitazioni di altre sostanze proprio a causa del suo potere fortemente legante.lo iodio se presente in alte concentrazioni diventa tossico per molti animali.spero che qualcuno piu' esperto ti sappia dare migliori spiegazioni e che mi corregga se ho detto caz...e. #36#

The Fish
28-07-2005, 01:05
Dalle correzioni che hai avuto mi są che sei stato molto esaudiente!!! #25