Visualizza la versione completa : Ma quanto belli sono sti gamberetti....mi sono innamorato
ALGRANATI
10-12-2007, 21:52
http://img86.imageshack.us/img86/7348/thoramboinensis1101207ac7.jpg (http://imageshack.us)
http://img118.imageshack.us/img118/8017/thoramboinensis2101207jj0.jpg (http://imageshack.us)
http://img118.imageshack.us/img118/9836/thoramboinensis3101207gb0.jpg (http://imageshack.us)
http://img118.imageshack.us/img118/3780/thoramboinensis101207wj9.jpg (http://imageshack.us)
E bravo.. stai pure imparando a fotografare..
Comunque sono splendidi.. soprattutto da vedere mentre "danzano" ..
ecarfora
10-12-2007, 22:13
Stupendi sono loro che vuoi cercare di allevare ???
ALGRANATI
10-12-2007, 22:50
ecarfora, no assolutamente....io provo con i wurde #13
bellissimi complimenti #25 #25
mariobros
11-12-2007, 03:55
sono uno spettacolo! #25 #25 #25
che gamberetti sono? li hai comprati in negozio o on.line? ( se on-line mi dici dove in mp? )
ALGRANATI
11-12-2007, 08:54
sono thor amboinensis
SupeRGippO
11-12-2007, 09:28
Algranati, bellissimi ma piccoli piccoli...
ad ogni modo li ho visti danzare dentro un anemone da un amico...
erano una ventina... SPETTACOLO ;-)
ALGRANATI
11-12-2007, 09:50
supergippo,
bellissimi ma piccoli piccoli...
si è vero....infatti li ho messi nella vaschetta :-)) ;-)
ecarfora
11-12-2007, 10:02
Sono possibili prede per i pesci ???
Algranati, bellissimi :-)
ma ci vuole l'anemone simbionte per forza?
sennò potrei pure farci un pensierino il giorno che dovessi decidere di mettere qualcosa che si muove in vasca. di predatori non ne ho, quindi sulla carta potrebbero stare pure senza protezione..
confermo che dal vivo sono uno spettacolo
Andrecis
11-12-2007, 12:34
Bellissimi i mitici Sexy Shrimp!! ;-)
Sono possibili prede per i pesci ???
A suo tempo un Halichoeres chrysus un pò cresciuto me ne aveva catturato uno e spaccato in 2 contro una roccia x poi mangiarselo....
no, vivono pure senza anemone.
bellissimi! #25 #25 #25 #25
alessandros82
11-12-2007, 13:22
troppo bellini!!!io ho sempre un pò di timore ad inserire gamberetti particolari con i nostri SPS..Così almeno c'è Matteo che sperimenta e può consigliare! :-))
#25 #25
ALGRANATI
11-12-2007, 17:45
allora.......i miei vivono molto bene nelle talee di hystrix di Malpe :-)) :-))
in vasca non si vedrebbero nemmeno.
sicuramente , vista la loro piccola taglia, qualche pesce o gambero se li mangerebbe sicuramente........................ed è x questo che mi sono fatto la vaschetta....x mettere tutte queste chicche :-)) :-)) #13
alessio86
11-12-2007, 18:17
bellissimi :-D :-D
che belli, e che colorazione.......... -05 -05 -05
Ma quanto sono grandi?!
Dove si trovano?!
Nella mia vasca quanti(guardate il profilo)?!
Scusatemi le domande ma sono magnifici!!!
Dopo aver visto anche i loro video...
Grazie mille...
Ciao...
;-)
quanti costano ?domandina .....ma perchè sono sempre col sederino in aria ? #23 non me lo so spiegare è una spece di danza per atttrarre i maschi ? #24 #24
pasinettim
29-01-2008, 16:28
Bellissimi :-))
Bellissimi colori, complimenti anche x le foto!
V.Liguori
30-01-2008, 11:36
Mattè sono spettacolari e la tua passione e la tua dedizione sono obiettivamente eccezionali..... sei un grande
Non sono col sederino in aria, sono così di conformazione, tipo l'arlecchino, ma ancora più accentuato.
Sono piccolissimi, a mio parere o si fà una vaschetta come quella di Matteo, od in una vasca qualsiasi, anche piccola ma con qualche roccia, non si vedrebbero..
In realtà sono sempre con il "sedere per aria" e si agitano barcollando perchè si tratta di "gamberetti pulitori".. Il loro comportamento è dovuto al fatto che così facendo in natura attirano i pescetti che si sottopongono ben volentieri alle loro attenzioni. Sul libro di Knop vengono chiamati per l'appunto.. sexy shrimps
Ma dove li posso trovare?!
Anche in mp magari il nome del negozio on-line...grazie mille!!!
Ciao...
;-)
Zeusinettoipu
06-02-2008, 21:56
Algranati, hai mp
Umberto 83
08-02-2008, 02:08
Sono dawero stupendi...penso di presenza ancora di piu..
ma visto le piccole dimensioni di cui parlavate,sarei curioso anch'io di sapere se hai speranze di goderteli in un nanoreef di circa 65litri ??
Li ho trovati FINALMENTE.. hehe
Ovviamente a Bernareggio.. in "quel" di Coralfarm (grazie Paolo).
Per adesso una coppia (o meglio.. due esemplari), che già si agitano e scodinzolano all'interno del mio incredibile nanoreef.
Grazie a tutti per le dritte ed i consigli, ed a presto con nuove foto e informazioni sui "microscopici" gamberetti.
Saluti, Pjo
Frank Sniper
04-06-2008, 07:36
A quanto ne so io si riproducono e allevano più facilmente dei wurdemanni...
pjolino, provare per credere! ;-)
Cavoli.. a saperlo prima ne avrei presi certamente più di due.. Anche perchè, per quanto possa essere piccolo il mio nanoreef, loro si perdono letteralmente in mezzo a tutte quelle rocce e quei coralli.
Visto che ci sono ne approfitto per chiederti due cose:
1) alimentazione ?? come li "nutro" ??
2) riproduzione ?? mi rifaccio all'articolo sui lysmata ??
Grazie, Pjo
pjolino, da quel poco che so io si prendono a gruppetti numerosi proprio per evitare che si vadano a imboscare. per l'alimentazione credo valga il discorso di tutti i gamberi, ovvero, un pezzetto di pastiglia da pesci di fondo un paio di volte alla settimana. sulla riproduzione non sarei così ottimista, però, anche ammesso sia "facile" come quella dei wurdermannii è sempre uno sbattimento enorme.
In realtà sono sempre con il "sedere per aria" e si agitano barcollando perchè si tratta di "gamberetti pulitori".. Il loro comportamento è dovuto al fatto che così facendo in natura attirano i pescetti che si sottopongono ben volentieri alle loro attenzioni. Sul libro di Knop vengono chiamati per l'appunto.. sexy shrimps
io sapevo che facevano così perchè in mezzo ai coralli si confondevano coi polipi...
comunque bellissimi! ma ci vuole una vasca da 20 litri x goderseli un po'!
ALGRANATI
04-06-2008, 18:17
ragazzi......sono facili da alimentare , ogni 15 gg sfornano piccolini....ma vi assicuro che i piccoli sono TALMENTE PICCOLI che si fa fatica a vederli.......sicuramente non mangiano l'artemia -28d#
matteo parli degli adulti o dei piccoli?
i thor adulti non magnano quello che si dà agli altri gamberi?
Alessandro Falco
04-06-2008, 19:23
per i thor si parte con rotiferi, poi copepodi ( ho letto genere cyclops ) eppoi brine shrimp che non so se sono artemia o altro..
alcuni partono da nannochloropsis rotifero artemia ( come i pagliacci )...
pare che necessitino di areazione per lo sviluppo.. pare!
ho letto che sarebbe bene usare un areatore...
e che fanno 3 millimetri in 3 settimane..
e che all inizio per evitare l areatore, che sballonzolerebbe le larve in superficie, si puo' usare del fitoplancton che abbassa la tensione superficiale e permette di evitare l'uso dell areatore..per la prima settimana!
ALGRANATI
04-06-2008, 22:03
Alessandro Falco,
brine shrimp
ARTEMIA ;-)
alcuni partono da nannochloropsis rotifero artemia ( come i pagliacci )...
con i pagliacetti si parte direttamente con i rotiferi......i pagliacetti mangiano solo ed esclusivamente roba viva , che si muove davanti alla bocca ;-)
e che fanno 3 millimetri in 3 settimane..
stica.....Francè...non ci passa + con questi :-D :-D
e che all inizio per evitare l areatore, che sballonzolerebbe le larve in superficie, si puo' usare del fitoplancton che abbassa la tensione superficiale e permette di evitare l'uso dell areatore..per la prima settimana
molto molto molto interessante questa parte.....riesci a spiegarmela meglio??? #24 #24
molto interessante #24 #24
Alessandro Falco
04-06-2008, 22:21
le femmine sono piu cicciotte, i maschi piu' secchi con l'addome meno tondo...
leggevo anche che li riproducevano dentro un cilindro.. forse per la pressione?
scrive un tedesco a proposito di thor e tensione sup....
n my experience some larvae always get stuck to the surface even without aeration. to alleviate this effect i use Phytoplancton to reduce the surface tension and shallow bowls without aeration for the first week. Apart from that larvae are quite hardy and settle at 3 mm length and about 3 weeks post hatch.
ALGRANATI
04-06-2008, 23:44
Frank Sniper, Cesco....questa è roba tua ;-)
Alessandro Falco
05-06-2008, 00:28
ecco bravo.. ahuahuauh che io l ho tradotta in 10 modi diversi finora..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |