Entra

Visualizza la versione completa : Milwaukee sms122

troll
10-12-2007, 21:49
ciao ho comprato il controller usato.... e ho provato a tararlo ma finche metto la soluzione tampone 7 e trimmo con la vitina sul lato frontale tutto ok lo porto a 7 e il gioco è fatto.
il problema sta quando metto la soluzioane 4 intanto la sonda segna 6,8 poi tento di trimmare con la vitina posteriore ma a fondo corsa al minimo segna 7 come cavolo faccio?????
le soluzioni tampone vanno tutte bene o no?? io ho usato quella hanna.

help please -20

troll
11-12-2007, 08:21
non ce l'ha nessuno?? :-(

Perry
11-12-2007, 09:21
troll,
c'era un topoc di un paio di settimane fà in cui si parlava della taratura..
Innanzitutto devi lasciare la sonda a mollo per un po' in acqua (non d'osmosi)..io l'ho lasciata 8-10 ore, l'hai fatto?
Il procedimento con las oluzione 7 è esatto, ma quanto la lasci nella soluzione? teoricamente bastano pochi secondi, a mio parere se aspetti qualche minuto sei più sicuro. Prima di mettere la sonda nella soluzione a 4 la sciacqui? La vite posteriore dovrebbe arrivare a 4 tranquillamente, regoli valori diversi rispetto all'anteriore, è strano.. #24

redcherry
11-12-2007, 11:09
posseggo un sms 122, funzina bene e sono sodisfatto.
lo taro circa una volta al mese.
uso solo bustine monouso, due per valore(2 x ph 7 - 2 x ph 4).
uso la prima bustina per pulire l'elettrodo e per evitare alterazione del ph.
prima tari il 7 poi il 4.
inserisci la sonda nella prima busta, dopo la rinserisci nella seconda sempre con apparecchio spento, dopo averla inserito nella seconda busta di ph 7 accendi e tari l'apparecchio.
poi fai la stessa cosa x il 4.
dopo prelevi 2 bicchieri di acqua della vasca e li usi x sciacquare l'elettrodo sempre con apparecchio spento.
non tenere molto tempo la sonda fuori dall'acqua, l'apparecchio deve essere spento quando la sonda non è immersa.

troll
11-12-2007, 14:19
ok allora seguiro' le istruzioni comunque si le scale di trim tra il davanti e il dietro sono diversissime
vi faro sapere grazie

vincenzo-1981
07-03-2008, 16:04
come è fifnita poi???? io ho lo stesso problema!!!!
non riesco a tarare il sms 122.... con la soluzione a 7 tutto ok poi provo con quella a 4 è un disastro mi segna 6.8 se abbasso tutto il trimmer arrivo max a 5.8 e non 4.... bho!!!! #07

Perry
07-03-2008, 16:25
vincenzo#1981,
il trimmer dietro lo usi? E' quello da regolare per il ph 4, l'anteriore per il 7

redcherry
14-03-2008, 09:35
come è fifnita poi???? io ho lo stesso problema!!!!
non riesco a tarare il sms 122.... con la soluzione a 7 tutto ok poi provo con quella a 4 è un disastro mi segna 6.8 se abbasso tutto il trimmer arrivo max a 5.8 e non 4.... bho!!!! #07

ciao,
purtroppo devo dirti che quando succede che non riesci a tararlo vuol dire che è esaurita la sonda.
non c'è soluzione va sostituita, costo circa 40/50 euro.
ciaoo