Visualizza la versione completa : Viaggio in Cina: vasche giganti
Sono appena tornato da un mio viaggio di lavoro nel sud della Cina e ho visto, soprattutto nei locali come ristoranti, centri massaggi, ecc, queste vasche di 3-4 metri alte fino ad 1 metro con dentro delle bestie incredibili.
In allegato foto da telefonino.
Commenti....? http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_00113_199.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0048_163.jpg
diamine!!!!!!aaaaahrgh..
che spettacolo la seconda,,,
Da Vedere!!! Mi dispiace per la qualità delle foto ma le condizioni erano un po' critiche, capacità del fotografo incluse.
Il pescegatto (credo) è lungo una cinquantina di cm, e che livrea...
Fl@
il pesce gatto bianco sotto e nero sopra lo conosco.
raggiunge 1 m. se non sbaglio.
comunque fantastiche,
anche se non hanno il fondo.
ma quel pesce coltello nella seconda foto non li mangia quei pesciolini di branco?
ciao
...comunque fantastiche,
anche se non hanno il fondo.
ma quel pesce coltello nella seconda foto non li mangia quei pesciolini di branco?
ciao
Già è vero senza fondo... E' di questo che volevo parlare: forse un po' nude ma secondo voi le dimensioni dei pesci rendono abbastanza? Io non posso dire la mia xchè amo i pesci di grandi dimensioni e sono rimasto incantato in + locali a guardare le vasche.
I pesciolini? Osservazione attenta... In realtà quello è ciò che i cinesi intendono per "cibo vivo"...!!!!
Fl@
Un po..... #24 nude e crude.... #24 però i pescioloni #17 #17 #17 incantano e come #36#
lorekorn
11-12-2007, 10:29
pomeriggio posto la mia foto.. ;-)
ci avevo pensato dopo che erano cibo vivo.
con que bestioni predatori solo quello potevano essere.
ma poi come fanno a stare quegli arapaima(o sbaglio?)
pesci coltello(a proposito oggi li ho visti per la prima volta un gruppetto di quelli di 10cm. in un negozio.).
carpe
gurami e ciclidi insieme?
e i valori dell'acqua?
e non litigano?
comunque resta il fatto che fanno uno stupendo effetto e sono bellissime.
ciao
Non ho potuto chiedere dettagli dell'acqua. Lascio ai tecnici le valutazioni del caso.
A parte i pesciolini la convivenza era molto tranquilla.
Più che un pesce coltello era un "pesce scimitarra"!!!!! 50-60 cm.
Fl@
sicuramente l'impatto scenico è notevole, però, dal punto di vista acquariofilo, lasciano molto a desiderare....
Che bestioni, il pesce gatto dovrebbe essere un Phractocephalus hemioliopterus, o red-tailed catfish, è molto bello ne avevano uno in un negozio dalle mie parti molto grande. I gourami mi sembrano dei Osphronemus laticlavius, la parte finale dele pinne
dalla foto sembra dare sul rosso, inoltre penso che l'azzurro è dato più dal riflesso dei neon, vero Fl@?
Adam forse intendevi Arowana non Arapaima. Sfido chiunque a mettere un Arapaima in un acquario(eccetto acquari pubblici).
Ciao
Daniele
...si vero i neon erano abbstanza forti, in entrambe le vasche...
GASTROMYZON
13-12-2007, 17:51
il pesce coltello (non so il nome scientifico) e bellissimo ne sono rimasto sempre impressionato
si intendvo arowana
anzi Scleropages formosus per meglio capirci,mi confondo sempre.
ciao
caspita...............gli arowana costano pure un botto.
Cowalsky
14-12-2007, 20:57
Che bestie ragazzi!!! #19
Sembrerebbe che siano interessati più al contenuto ed alla stazza dei pesci interni che allo sviluppo di un haboitat....non credete anche voi??
Che bestie ragazzi!!! #19
Sembrerebbe che siano interessati più al contenuto ed alla stazza dei pesci interni che allo sviluppo di un haboitat....non credete anche voi??
...effettivamente credo che sia così. Ne ho viste molte ed anche in un negozio (che per entrarci dovevi passare su un ponticello con sotto una vasca per le Koi #17 ...) c'erano grandi pesci, grandi vasche, ed una destinata ai pesciolini-cibo... vivi.
Fl@
Ladyswan
14-12-2007, 22:02
beh a proposito di pesci molto grossi in vasche molto spoglie, vi posto una foto (pessima, scusate) dell'acquarietto che abbiamo in studio: la simpatica ospite ha 8 anni e quando è stata inserita misurava 63 cm se non ricordo male. fino a questa primavera non c'era il filtro e una volta alla settimana io e la mia collega cambiavamo quasi tutta l'acqua (350 lt circa... yuppi)... per natale volevo regalare al povero pesce un tronchetto con legata un'anubias ma temo che con la sua stazza la distruggerebbe... per ora ci son dentro una conchiglia gigante e un castello.
(N.B.: prima che arrivino critiche sulla conduzione dell'acquario, ricordo che non è mio ma del mio boss... ;-) )
http://img505.imageshack.us/img505/3595/img1257ap8.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/5651/img1254kz4.jpg
Cowalsky
14-12-2007, 22:34
Io trovo che si possano fare i complimenti anche al tuo boss e a voi che lo coccolate tantissimo #36# ...eh si vede che sta bene!! ;-)
Comunque interessante questa testimonianza d'oltre mondo..sinceramente in passato ho letto differenti riviste e gli omini dagli occhi a mandorla ricordo e mi rimasero impressi per le loro opere compositive... :-) si vede che ce stata un qualche tipo di svolta nella cultura dell'acquariofilia da quelle parti #36#
Io rimango all'antica :-)) piante e pesci nel miglior habitat possibile alle loro esigenze ;-)
Ladyswan
14-12-2007, 23:03
coccolarla?! Cowalsky, ti dico solo che la sera quando vado via prima le do da mangiare e aspetto che la signorina si metta a pancia in su in modo da inboccarla con le pastiglie, altrimenti i pesci rossi (li odio) gliele fregano!!! non la accarezzo solo perchè la bcca ha un diametro di 4 cm almeno e non vorrei mi divorasse un dito prendendolo per una pastiglia...
comunque son d'accordo con te, che la vasca sia grande o piccola, scenografica o meno, l'obbiettivo dovrebbe essere sempre quello di ricreare un piccolo angolo di natura.
averidan
14-12-2007, 23:07
Checcarina... mi è venuta voglia di tenere una vascona per farci crescere una bestiola come lei... Ma poi siete sicuri che sia una femminuccia? Le avete alzato la gonna, per caso? (battutaccia rubata a Jeff Goldblum in Jurassic Park... :-D )
compraglielo(anzi faglielo comprare al boss)
il legno,serve per la digestione.
Ladyswan
15-12-2007, 22:50
adam, ne ho a casa 2 che ho dismesso dall'acquario, le laverò bene, ci lego sopra un'anubias e gliele metto dentro in vasca...
ok fai bene,starà di certo meglio.
ciao
#17 Wohu #17
Fai bene ladyswan, mettici il legnetto te ne sarà grata #36#
La mia che non ho capito se è un'ancy se è un pleco #24 se le fa sempre fregare le pstiglie -04 ma di venirsele a prendere non ne vuol sapere #07 quando apro il coperchio della vasca si va quasi sempre a rintanare -05
quando è stata inserita misurava 63 cm se non ricordo male.
e mo quant'è?
Ladyswan
16-12-2007, 22:11
non lo so Sun, no ho idea di quanto possa crescere in un anno...
daniele.t.
16-12-2007, 22:26
a me sinceramente danno il senso di bestioni in un barattolo...creano poca armonia con il resto...sembra di vedere (in quanto a proporzioni) le vecchie vaschette col pesciotto rosso dentro...
sarà che adesso che mi sono affacciato anche nel marino tendo a cercare armonia ovunque....ma non è proprio la ricerca dell'armonia che guida i nostri allestimenti? #24
per vedere se è plecostomus o ancistrus vedi il ventre:se è macchiato è un plecostomus.
per vedere se è plecostomus o ancistrus vedi il ventre:se è macchiato è un plecostomus.
Però non capisco perchè non cresce alla fine così tanto #24 all'inizio credevo fosse un Ancy poi su un libro di un amico avevo visto che la livrea e la conformazione in genere erano identiche al Panacque -05
ma cercando foto su internet non credo che somigli poi così tanto, ora mi fate venire il dubbio che sia un pleco -e35
Alla fine mi sa che è un'ibrido -05
Italicus
17-12-2007, 15:01
Sun, ci sono centinai e centinaia di L-number una specie per il tuo la troverai, no?
Quello si, e che alla fine per me è la mia Ancy.... :-)
comunque prima o poi posterò una foto :-)) e l'L-Number si vedrà ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |