PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su pagliacci rompi..........

eddy tuner
10-12-2007, 20:27
io ho un piccolo problemino con dei pagiaccetti.
ho un pagliaccetto di piccola statura nell'acquario da due anni,senza anemone.
circa una settimana fa ho comprato un anemone tricolor spettacolare con un'altro pagliccio di media statura che appena inserito in acqua si lanciato dentro all'anemone.
per un paio di giorni ha massacrato le scatole a quello piu piccolo,ma ooi si sono appacificati un pochino anche se il piccolo appena si avvicina all'anamone viene attaccato.
fin qui va be' ,mi stava bene anche cosi'.
quando poi ho fatto la boiata di comprarne un altro che mi rincorre il piccolo da 2 giorni in qualsiasi angolo dell'acquario,e rompe anche all'altro cercando di entrare dentro all'anemone.
alla fine di tutto nn credevo che fossero cosi territoriali e rompi scatole.
cosa posso fare?
a me piacerebbe che stiano in due o tre nell'anemone tranquillamente,qualcuno mi puo consigliare qualcosa?

stavo pensando di portarli indietro,ma poi so di sicuro che quello del negozio mi da un cavolo.

grazie in anticipo a tutti

Rompě
10-12-2007, 20:54
io direi di aspettare #24

ALGRANATI
10-12-2007, 21:02
eddy tuner, in tre non ci staranno mai....al limite in 2 se faranno coppia, altrimenti 2 moriranno -28d#

Rompě
10-12-2007, 21:05
il mio negoziante quello di trapani nella sua vasca atre pagliacci e convivono #24

ALGRANATI
10-12-2007, 21:07
rompě2, probabilmente li ha inseriti contemporaneamente.
che dimensioni hanno tutti e 3???

Perry
11-12-2007, 09:35
Purtroppo capita spesso che, se sono presenti 3 pagliacci, uno venga attaccato dagli altri..io lo toglierei..

Darkstar
11-12-2007, 19:54
Si 2 fanno coppia 3 se inseriti separatamente si crepano de mazzete... :-D

Riccio79
12-12-2007, 17:55
alla fine di tutto nn credevo che fossero cosi territoriali e rompi scatole.

Purtroppo č stato qui l'errore...l'ocellaris č un tipo di pesce mooolto territoriale.... 2 possono trovare il modo di far coppia, in tre uno necessariamente dovrŕ soccombere.... il fatto che siano estremamente territoriali lo dimostra il fatto stesso che entrano in simbiosi con l'anemone (o altri invertebrati) e ovviamente, a sto punto lo difendono come tu difenderesti casa tua...

eddy tuner
12-12-2007, 20:56
grazie a tutti per le risposte.

purtroppo come dite voi ce il piu piccolo che sta facendo una brutta fine,ma mi dispiace dare via proprio quello dato che e' il primo che ho preso,se dovessi comprarare un'aLTRO ANEMONE o un'altro pagliacci risolverei qualcosa?

Rompě
12-12-2007, 21:11
rompě2, probabilmente li ha inseriti contemporaneamente.
che dimensioni hanno tutti e 3???uno e adulto bello grosso sui 7cm uno e medio e un altro e piccolo avranno un 4 anni ....mi a detto che quello piccolo e quello grosso anno depositato......ma da contare che anno molti surrogati passano da al sarco alla heupylla e all anemone ed a un discosoma con tanti filamenti credo che sia rodacthis boo........convivono benissimo ...per esmpio i miei lo inseriti a differewnza di 2 mesi e convivono benissimo stanno sempre insieme e anno formato la coppietta :-))

Rompě
12-12-2007, 21:15
grazie a tutti per le risposte.

purtroppo come dite voi ce il piu piccolo che sta facendo una brutta fine,ma mi dispiace dare via proprio quello dato che e' il primo che ho preso,se dovessi comprarare un'aLTRO ANEMONE o un'altro pagliacci risolverei qualcosa?prova a comprare un altro pagliaccio cosi ůformeranno 2 coppie ....ma prima senti i piu esperti... #09

Riccio79
13-12-2007, 17:33
LA soluzione migliore č toglierne uno... sono animali molto territorialli, per quanto possa essere grande una vasca, non č un vero reef... quindi lo spazio, anemone o no, č quello che č....

prova a comprare un altro pagliaccio cosi ůformeranno 2 coppie

Attenzione a dare questo tipo di consigli....se ne inserisce un quarto, dopo che avranno finito con il "terzo", se la prenderanno con il quarto....

ALGRANATI
13-12-2007, 17:48
dopo che avranno finito con il "terzo", se la prenderanno con il quarto....

esatto #36# #36# -28d#