Entra

Visualizza la versione completa : delucidazioni vortech

Lestat73
10-12-2007, 19:40
Vorrei acquistare una pompa vortech x la mia vasca 80x50x50h tra qualche mese passero a una 90x70x60h vorrei delle delucidazioni da chi le ha gia...come si trova rumorosita',flusso d'aria io ne prenderei una sola quindi non posso alternarla ma vorrei sapere come vanno in generale...e vorrei comprare il controller ma non capisco come funziona e
che giochi si possono fare rispetto al controller tunze?

mar72
10-12-2007, 23:10
prova a scaricare le istruzioni da internet così ti fai un'idea dei vari "giochi" .... devo ancora installarle e per il resto non ti posso essere d'aiuto

teratani
11-12-2007, 00:36
veramente una gran bella pompa.. peccato che sia un pò rumorosetta..

Lestat73
11-12-2007, 00:40
teratani in che senso rumorosa?e con il controller si puo fare anche abbassamento notturno ecc...ecc...come con il controller tunze?

mar72
11-12-2007, 00:56
teratani, se è posizionata correttamente non c'è nessun rumore .... almeno quelle che ho sentito e visto io

Lestat73
11-12-2007, 01:13
ma poi il controller è gia in vendita'?

mar72
11-12-2007, 08:07
le nuove vengono vendute direttamente con il nuovo controller. da The Reefer penso siano arrivate o arrivino a breve.

Perry
11-12-2007, 09:21
Io le ho viste installate bene ma fare rumore lo stesso..non tutte eh, però è capitato

emio
11-12-2007, 10:40
...purtroppo il neo delle vortech è proprio il rumore che in alcuni casi si riesce , anche se solo parzialmente, ad eliminare in altri, purtroppo, rimane bene udubile..........
....come portata per me non hanno concorrenti (io ne ho due)...con i controller dovrebbero diventare assolutamente uniche.....tra qualche giorno lo potro' dire con certezza.....e cognizione di causa....

mar72
11-12-2007, 18:04
secondo me i casi di rumore sono dovuti al fatto che non sono installate bene .... mia personale opinione naturalmente

Perry
11-12-2007, 18:41
mar72,
no no..la persona da cui le ho viste io le sà installare molto bene ;-)
Tra l'altro ne aveva 2..una silenziosa e l'altra no (già sostituita per lo stesso problema)

teratani
11-12-2007, 20:47
sarà ci ho passato un giorno a posizonarla e rumore lo fa sempre..

è la parte fuori dall1acqua che fa rumore..

giangi1970
11-12-2007, 22:33
mar72, Ti posso assicurare che il rumore non centra niente con la posizione....Io ne ho 2,una sostituita per problemi al motore con la serie nuova,ma il rumore resta.
Non e' che ti tiene sveglio la notte ma per 4 euro potevano anche sprecarsi di piu'....
Quoto emio, grande e bella spinta.......

MADICA
11-12-2007, 22:38
Il rumore è udibile se le pompe viaggiano oltre la metà della loro potenza. Il controller è arrivato è sta sdoganando :-)) Ma non credo che facciano la quiete notturna stile tunze

Araman
11-12-2007, 23:04
....anche i controller che ho ordinato io dall'america stanno sdoganando :-)) :-))

..non vedo l'ora!! -b10 -b10 -b10

bibarassa
11-12-2007, 23:15
MADICA, son fermi per lo sciopero :-( :-(

MADICA
11-12-2007, 23:18
E che ci vuoi fà. Io sono sei mesi che tolgo lumache dalle giranti :-D :-D

gerry
12-12-2007, 10:21
scusate la domanda forse stupida,
ma i controller che avete preso in america sono quelli che thereefer vende a 50 euro?

ciao Gerry

emio
12-12-2007, 10:35
......penso siano esattamente gli stessi........e quali senno' ?

gerry
12-12-2007, 11:15
mi chiedevo se ne valeva la pena farli arrivare dall'america vista la cifra

ciao GErry

bibarassa
12-12-2007, 14:50
gerry, io li ho presi da thereefer

Araman
12-12-2007, 21:01
the reefer (che è anche l'impotatore se non erro) li vende solo a quelli che hanno la pompa comprata in Italia.... se ci fate caso chiedono appunto il seriale.... solo qui da noi si vedono ste cose...
cmq chi l'avesse comprata dall'america non si preccupasse negli States non ti chiedono nulla, a loro basta vendere il prodotto, ed alla fine si spendono 70 euro comprese le spese di spedizioni ....qualcosa di più ma alla fine ne vale la pena..

giangi1970
12-12-2007, 21:47
Araman, A parte che l'importatore non e' the reefer ma Reef line.....ti chiedono il codice per il semplice motivo che se lo vuoi acquistare da solo(cioe' senza pompa,anche se da solo non serve a niente),costerebbe di piu' dei 50€ dell'Italia......
Se poi a te non secca spendere 80-90€ per comprarla in america(dove non hai la garanzia come per la pompa se la acquisti oltreoceano)invece che spenderne 50€ e leggere il codice........... #24 #24

Lestat73
13-12-2007, 00:28
Allora da quello che ho capito puntero' su una vortech a me ne basta una... altre funzioni del controller?quindi non ha l'abbassamento notturno peccato è una bella funzione...come quella lunare...
cmq sarebbe possibile con il controller per dire se durante il giorno va a 5500l/h durante la notte abbassare al minimo la pompa in automatico x la calma notturna?

bibarassa
13-12-2007, 14:05
Lestat73, secondo me la mancanza dell'abbassamento notturno non è un gran problema, i coralli sono abituati a correnti molto maggiori rispetto a quello che può ricrerare la pompa + potente

Ciao

Araman
13-12-2007, 20:47
a me pare che reefline e thereefer siano la stessa cosa, sbaglio?? ...non mi pare....

ed il codice lo schiedono per il motivo che ti ho detto..... mi sono informato (fidati)... poi se ora le cose son cambiate improvvisamente ..questo io non lo so....

cmq non ho speso 80-90 euro ....contento di deluderti....grasso che cola se arrivo a 70 (ho già chiamato la dogana e conosco gli importi) ..come puoi vedere nessuna operazione illogica.....

p.s. la pompa presa in america continua a funzionare senza problemi...e della garanzia me ne frego.... con i soldi risparmiati aggiungendo poco più me ne prendo un'altra...sempre dall'america...

ciao ciao

tommyh
13-12-2007, 23:49
a me pare che reefline e thereefer siano la stessa cosa, sbaglio?? ...non mi pare....

Sbagli e parecchio....

ed il codice lo schiedono per il motivo che ti ho detto..... mi sono informato (fidati)... poi se ora le cose son cambiate improvvisamente ..questo io non lo so....

Fanno bene a chiedere il codice dato che esiste un importatore esclusivo per l'italia....all'inizio il prezzo a quanto ne so doveva essere piu alto poi si è deciso di dare l'opportunità di prendrere il controller ad un prezzo piu contenuto solo da chi aveva preso gia la pompa tramite l'importatore italiano.

cmq non ho speso 80-90 euro ....contento di deluderti....grasso che cola se arrivo a 70 (ho già chiamato la dogana e conosco gli importi) ..come puoi vedere nessuna operazione illogica.....

p.s. la pompa presa in america continua a funzionare senza problemi...e della garanzia me ne frego.... con i soldi risparmiati aggiungendo poco più me ne prendo un'altra...sempre dall'america...

Non capisco il tuo astio e la tua strafottenza....secondo me ingiustificata... #07
Sembra che te sei il furbo e tutti gli altri son co****ni.... #07

ik2vov
14-12-2007, 15:31
a me pare che reefline e thereefer siano la stessa cosa, sbaglio?? ...non mi pare...
Informati meglio ;-)

Ciao

Araman
14-12-2007, 18:01
sul diistributore continuo ad avere seri dubbi...

Quanto a te Tommy nessuno ti ha dato del fesso della situazione....io ho solo parlato di convenienza, cercando di essere di aiuto a tutti coloro che avevano acquistato la pompa in America...se poi te sei amico del distributore o del negoziante di cui sopra buon per te.

L'accettare o meno i prezzi imposti è una questione personale, io non ho messo nessun astio in quel che ho detto, ho infatti solo espresso il mio umile pensiero visto che questo è un forum in cui si discute liberamente purchè non si offenda nessuno e si rispettino le regole del forum stesso.

Il distributore ha fatto benissimo a lottare per il prezzo del controller ma avrebbe fatto meglio anche a lottare per il prezzo della pompa che non è certo paragonabile neanche lontanamente al prezzo in dollari (tenendo poi conto del cambio che non è una cosa proprio teorica).. In questo modo si, avrrebbe certo fatto qualcosa di buono per tenersi stretti i clienti ed conquistarne di nuovi... si è invece preferito mettere in pratica una politica dii vendita alquanto discutibile e che appunto .... si vede, a parer mio, solo in Italia.

ciao :-)) :-))

tommyh
14-12-2007, 18:32
Araman, il distributore non è un mio amico ma è un vecchio utente del forum...poi diventato mio conoscente.Non credo di potermi dichiarare suo amico dato che l'ho visto due o tre volte e siamo andati a cena insieme...
Comunque bravissima persona.... #36#
Da quello ch ene so il rapporto tra Reefline e Thereefer è che si dividono gli spazi e il magazzino.
Poi lo sai benissimo che tutte le cose costano meno in america.....anche se non sono di uso aquariologico.
Quando sono andato io in America per esempio ho visto le scarpe Campanile che costavano meno che in Italia.Eppure è una marca italiana....con sede in italia... #24

Araman
14-12-2007, 19:16
be su questo hai ragionissimo, lo si vede anche nei prodotti informatici ....una scheda video per pc in america costa 160 dollari qui in Italia la vendono a 250 euro.... stessa cosa per il sistema operativo Windowa Vista che in America costa meno che in Europa...(senza parlare del cambio altrimenti son ricche risate)

delle volte ho la sensazione che noi europei per gli americano non siamo altro che polli da spellare per bene......

tommyh
14-12-2007, 19:25
delle volte ho la sensazione che noi europei per gli americano non siamo altro che polli da spellare per bene......

No è solo che per farti avere una cosa dall'america passa per 10 mani dove ogniuna ci guadagna qualcosa.Se ci pensi è tutto così...anche per la frutta,verdura,ecc ecc....
All'origine costa 1 e poi si vende a 50!!!
In Italia è così...ma questo è un altro discorso... :-))

teratani
15-12-2007, 00:08
io l'ho presa su ebay.. di dogana ho pagato 7 euro circa... :-))

Araman
15-12-2007, 00:47
anche ad un mio amico la stessa cosa.... botta di ..c$%o!!

gerry
15-12-2007, 09:36
bohhhh........., io ho visto su vari siti e naturalmente anche su ebay, ma la poca differenza di prezzo riscontrata mi fa propendere per un acquisto "italiano"

ciao Gerry

Supercicci
15-12-2007, 11:14
Araman,
certo che se fossero state difettose come l'ultima mandata delle Stream a comprarle in america non ci avresti fatto un gran guadagno.
Il rischio degli USA è in effetti la garanzia, soprattutto le parti elettroniche.
Per contro negli USA ho comprato di tutto e di +, ma il grosso problema è sempre stata la dogana, lenta e arrogante molto arrogante, una volta mi è arrivato un pacco condizionato (dovresti sapere il significato), ebbene mancava un motore (modellismo) allora avvisati gli americani me ne hanno mandato un'altro ... alla dogana non ci sono stati santi volevano che pagassi nuovamente iva e sdoganamento nonostante tutti i documenti che gli avevo mandato di pagamento effettuato precedentemente. A quel punto per non dargliela vinta gli ho detto rimarlo al mittente (che mi avrebbe reso i soldi) o.. mi ci sono volute 4 telefonate e 2 fax prima che capissero... stupiti... che facevo sul serio. Una vera massa di incompetenti.
Se invece tu affidi ad uno spedizioniere, allora tutto liscio, una bellezza, addirittura una volta consegna in 4gg, perchè loro hano gli agganci giusti secondo me, però alla fine ti costa quanto quà o poco meno e senza garanzia.
Morale possimo comprare sia in USA che Cina ecc. ma attenzione, che non passi dalla dogana, altrimenti intanto passa un bel pò di tempo e poi su prodotti di costo superiore ai 50 euro ti fano impazzire... o poi dipende anche dal c..o, a volte può passare anche roba importante e di valore.
Ciao
LUCA

Araman
15-12-2007, 12:55
si la storia della dogana è vera, ma se si fanno bene i conti si puo' anche risparmiare, io sulla pompa qualche mese fa ho risparmiato 100 euro......

altro aquisto fatto è stato quello di un adattatore USB dell'alpine per lo stereo in auto... in italia venduto a 190 euro... in america a 85 dollari...... :-)) ....

il fatto è che le case impongono i prezzi a monte del prodotto...lo fanno quasi tutte e a discapito di noi europei.....

personalmente preferisco rischiare qualcosina piuttosto che essere consapevole di essere stato preso in giro dal produttore...

Araman
15-12-2007, 13:03
http://www.marinedepot.com/ps_AquariumPage~PageAlias~powerheads_pumps_icecap_ ecotech_marine_vortech_propeller.html

in questo sito le spese di spedizione son di 35 dollari aggiungici 420 per la pompa (con il nuovo driver) ed arrivi a 455 fai il cambio in valuta ad 1,40 (tenendoti largo)..ci aggiungi il 20% più il 2% ...a me sembra che si rrisparmino almeno 80-90 euro (compredendo anche le tasse doganali)

giangi1970
15-12-2007, 13:47
Araman, Il problema e' sempre lo stesso......e se poi la pompa ha problemi????
Se ti succede come a me(e ad altri) che hanno dovuto sostituire( in garanzia)il motore esterno???
Il risparmio in quel caso dove sta'????
Ti ripeto,non ti sto' dicendo che stai sbagliando ad acquistare senza garanzia.....
Ma sinceramente preferisco spendere 90€ in piu' ed avere tutte le garanzie del caso,che rischiare di spenderne di piu' per riparare una cosa che di garanzie non ne ha....
Se poi il risparmio e' tale da poterti permettere di comprarne una nuova(a dire il vero dovresti avere u risparmio tale da poterne prendere due nuove,perche' le garanzie sono due e si possono rompere tutte e due....) senza perderci niente.......allora tanto meglio.....

emio
17-12-2007, 11:01
.....è come una scommessa....se pensate che valga la pena.....fate pure..... e buona fortuna.....
..anni fa' comprai in america (tramite internet) uno scafandro sub per una fotocamera digitale.....fui fortunato perche' il produttore la fatturo' meno del 50% del prezzo da me pagato e gia' cosi' arrivai tra tasse, dogana, iva, etc. allo stesso prezzo che avrei pagato comprandola sotto casa e con la garanzia.....

MADICA
18-12-2007, 22:39
Ho montato il multicontroller.
Figo :-))

Lestat73
19-12-2007, 00:07
MADICA...come va il multicontroller novita?

MADICA
19-12-2007, 11:00
Va bene, io lo sto facendo funzionare ad impulsi in modo asincrono, sembra di stare sulla riva del mare :-))

pagliaccio1
19-12-2007, 11:52
Va bene, io lo sto facendo funzionare ad impulsi in modo asincrono, sembra di stare sulla riva del mare :-))
io li sto aspettando ieri il coriere mi ha dato buca
come hai posizionato le pompe ?
ciao riki ;-)

MADICA
19-12-2007, 15:03
una di fronte all'altra, non prorio sulla stessa linea ed altezza. Più in là farò altre prove magari mettendole sullo stesso lato, ma la mia vasca è 60, non so cosa ne esce fuori.

pagliaccio1
19-12-2007, 19:01
anche oggi i corieri mi hanno dato buca -04 -04 -04
stamattina mi hanno detto che era in consegna e magicamente guardando l'avanzamento del pacco oggi pomeriggio il pacco era ferma in magazzino #07 #07 #07
ciao riki ;-)

bibarassa
19-12-2007, 20:12
pagliaccio1, pensa che a me non le hanno manco ancora spedite, assieme al resto della roba che ti avevo detto

Ciao

pagliaccio1
19-12-2007, 20:14
pagliaccio1, pensa che a me non le hanno manco ancora spedite, assieme al resto della roba che ti avevo detto -04 -04 -04

Ciao

ce li stanno facendo sudare sti controller :-D :-D :-D
ciao riki ;-)

bibarassa
19-12-2007, 20:18
pagliaccio1, hai ragione, ma io sto aspettando che mi completi l'ordine con i nuovi prodotti della KZ #19 #19

Ciao

pagliaccio1
19-12-2007, 20:22
bibarassa lo so e mi dispiace dell'attesa
ciao riki ;-)

Araman
19-12-2007, 21:55
a me sono arrivati 4 gg fa.... dall'america!! -68

skerzi a parte...il controller è figo... non mi è piaciuto il fatto che hanno cambiato il contenitore da alluminio a plastica... vabbè....

io per ora mi sto divertendo con il moto "reef crest" ..quello ad impulsi mi fa un po' paura per lo stress ai vetri....

secondo voi a parte l'impatto estetico l'effetto onda è migliore rispetto al classico movimento di pompa? #24

fabio grillo
19-12-2007, 22:09
allora è valida sta vortech......voto in pagella?????

superpippo
19-12-2007, 23:02
cavolo vedo che non sono il solo che ha problrmi con la spedizione domani sono 4 giorni che mi hanno spedito la pompa e il controller e mi deve ancora arrivare ho contattato il corriere e si sono giustificati dicendo che e ferma in magazzino causa ancora dovuta allo sciopero della scorsa settimana #07 .

emio
20-12-2007, 09:31
.....arrivati......arrivati.....
.....ieri sera (anzi ieri notte) li ho montati...ancora non come master-slave, ma li ho montati..........tanto per non rischiare , visto che non sono in casa, li ho settati per il momento, come lagoon......a fine settimana ci gioco un po'...e vedremo......

bibarassa
20-12-2007, 14:02
pagliaccio1, partono oggi -b04

pagliaccio1
20-12-2007, 14:54
pagliaccio1, partono oggi -b04

arrivati e montati #19 #19 #19
na figata -11 -11
sono contento pure x te
ciao riki ;-)

Lestat73
20-12-2007, 22:26
Nuovi aggiornamenti su questo bel giocattolo... -11 -11 -11

Araman
20-12-2007, 23:20
peccato che non esista una programmazione che ti permetta di passare nel tempo a vari modi.... tipo fai un po' di lagun.... poi crest... poi impulsi... e cosi' via....cmq ottimo prodtto

superpippo
20-12-2007, 23:39
e arrivato oggi pure a me le ho montate ottimo movimento ma le trovo un po rumorose voi cosa ne dite?

alessandros82
21-12-2007, 00:23
eh eh...io ho le mie stream 6000 con multicontroller e me le tengo -b01

più di uno parla di rumore e difetti anche se sostituite?penso che stiano esagerando...ragazzi sono 400euro a pompa!!!!!quasi la metà di uno stipendio medio!già le stream costano 250€ però non si sente rumore e difetti non ne ho mai sentiti (poi le partite difettose capitano a vortech tunze ecc.. per carità)..il controller è molto più vario e da anni danno soddisfazioni a tutti anche ai maghi con vasche enormi vedi Aster e Alexalbe...stream a vita anche se si vedono di più in vasca :-))

Lestat73
21-12-2007, 00:43
Cmq a parte il rumore che poi è una cosa un po soggettiva va da persona a persona problemi di altro genere queste pompe non mi sembra che ne abbiano...o sbaglio?

superpippo
21-12-2007, 08:51
una cosa e certa da quello che ho visto dal momento che ho montato questa pompa che come movimento e eccezionale x ricreare il movimento di una di queste pompe non ci riuscivo nemmeno con due tunze 6000 accese insieme e anche il flusso disturba meno gli animali.

emio
21-12-2007, 11:18
.....vero...verissimo......
.....pero' altrettanto vero è che per quel prezzo potevano usare dei cuscinetti migliori......e quindi piu' silenziosi........

superpippo
21-12-2007, 12:25
.....vero...verissimo......
.....pero' altrettanto vero è che per quel prezzo potevano usare dei cuscinetti migliori......e quindi piu' silenziosi........sono d' accordo!! #18

bibarassa
21-12-2007, 13:40
alessandros82, Aster monta anche lui le vortech (non so se assieme alle tunze)

waltermoto
29-12-2007, 11:12
insomma io che odio i ronzii delle pompe, stè wortek che mi" tirano gola"aspettero' a acquistarle quando miglioreranno questo piccolo problema... nel frattempo continuero' con le tunze che sono mute e il suo multicontroller che a mio parere è veramente una chicca... ciao a tutti :-)) :-)) -97d

Obi-Wan Kenobi
04-01-2008, 12:06
eh eh...io ho le mie stream 6000 con multicontroller e me le tengo -b01

Contento tu! :-))
Scherzi a parte non regge proprio il confronto, Le Vortech sono decisamente superiori alle Tunze, sotto ogni punto di vista e modello :)

alfiosca
05-01-2008, 02:35
Ero propio deciso ad acquistare 2 vortech, ma avendo letto che sono rumorose ho optato per 2 tunze 6101 con multicontroller e sono stracontento.

Inoltre a Bologna non le ha nessuno e quindi non ho potuto constatare personalmente la rumorosità.

Non avendo rivenditori in zona con materiale disponibile, sarebbe stato propio un azzardo acquistare le Vortech.

giangi1970
05-01-2008, 11:19
Tanto per precisare......
Non e' che il rumore prodotto dalle Vortech ti tiene sveglio di notte....e' un ronzio......
La cosa che da piu' fastidio,a chi le ha acquistate,e' che per 400€(piu' o meno a seconda del modello)tutti pensavamo di avere un prodotto perlomeno,privo di banali difetti......
Non credo che sia una cosa impossibile rendere,i futuri modelli,pressocche muti.....
In fondo neanche le Tunze sono mute,solo che il rumore e' diverso,li si parla di vibrazioni i bassa frequenza(tipo quello prodotto dallo schiumatoio per intenderci)che sono meno fastidiose rispetto a quelle della Vortech.
Nell'assieme di una vasca si sente e non si sente.......
Resta comunque il fatto che il movimento generato non ha eguali.........ma non sono perfette per altri punti di vista.......

alfiosca
05-01-2008, 16:50
Tanto per precisare......
Non e' che il rumore prodotto dalle Vortech ti tiene sveglio di notte....e' un ronzio......
La cosa che da piu' fastidio,a chi le ha acquistate,e' che per 400€(piu' o meno a seconda del modello)tutti pensavamo di avere un prodotto perlomeno,privo di banali difetti......
Non credo che sia una cosa impossibile rendere,i futuri modelli,pressocche muti.....

Poblemi giovanili.

Vedremo la prossima generazione, per il momento avanti con tunze

arriva jack
05-01-2008, 16:53
sostituito 4 stream 6100 con 2 Vortech e sono davvero molto contento. Il ronzio è nella norma, ho molto più spazio in vasca e gli animali sono molto contenti. Mi sono anche liberato di metri di cavi e trasformatori. davvero ottimi i nuovi controller WI-FI.

Non so come ho fatto a starne senza sinora.

AJ

emio
07-01-2008, 10:08
..........attenzione con la regolazione della potenza.........io ho trovato piu' volte i pesci (veliferum e naso) attaccati alle pompe......per fortuna ancora vivi............

Albe
07-01-2008, 14:28
emio intendi che si facevano risucchiare? -05
io ho visto a casa di amici pesci che sono famosi x essere impediti a nuotare, spostarsi senza problemi appena sotto la pompa accesa al 100 #24

In ogni caso penso che il ronzio lo abbiano anche le tunze, ma che sia attutito dall'acqua essendo il motore interno. sbaglio?

Ragazzi io ho 70x70 di vasca, se metto una vortech che succede?

Obi-Wan Kenobi
07-01-2008, 16:08
..........attenzione con la regolazione della potenza.........io ho trovato piu' volte i pesci (veliferum e naso) attaccati alle pompe......per fortuna ancora vivi............

A me è successo con un pesce che stava male ... con gli altri fin'ora mai successo, e pensare che il veliferum ora è andato in fissa a pulire proprio le griglie delle vortech .... cmq stasera per non sapere ne leggere e ne scrivere diminuisico il flusso, ma avendole messe ad impulsi non credo ci sia rischio più di tanto, per curiosità i tuoi stavano in perfetta forma prima di finire attaccati alla griglia?

Obi-Wan Kenobi
07-01-2008, 16:11
In ogni caso penso che il ronzio lo abbiano anche le tunze, ma che sia attutito dall'acqua essendo il motore interno. sbaglio?

Penso la stessa cosa ...

Ragazzi io ho 70x70 di vasca, se metto una vortech che succede?

Oddio ... la useresti praticamente al minimo o poco di più .... quindi ti perderesti tutti i "giochetti" di variazione potenza, non credo valga la pena, a meno che in prospettiva non pensi di passarla su altra vasca :-)

Obi-Wan Kenobi
07-01-2008, 16:12
davvero ottimi i nuovi controller WI-FI.
Non so come ho fatto a starne senza sinora.
AJ

:-)) :-)) Quoto! :-) :-)

minervino
07-01-2008, 17:28
troppo costosa e troppe vibrazioni!!!

VIC
08-01-2008, 09:36
Bhè ragazzi, mi sono svenato, ne ho comprate due....porca pupazza....... #23 #23 #23

alfiosca
08-01-2008, 23:49
Bhè ragazzi, mi sono svenato, ne ho comprate due....porca pupazza....... #23 #23 #23

Mi dici allora le tue impressioni sull'istallazione, la rumorosità e l'efficenza?
Possibilmente in modo obiettivo.

Puoi dirmi dove le hai comprate?

tommyh
09-01-2008, 00:12
Istallazione semplicissima....
Rumorosità sicuramente maggiore delle tunze....
Efficienza...beh come movimento sono le migliori in assoluto!!!
Io ne mio piccolo son tornato alle Tunze per un fatto di rumore e di difficoltà di posizionamento delle Vortech.Nella mia vasca l'avevo posizionata sul vetro laterale a vista e non avevo la possibilità di inserirla in nessun altra parte perchè ho tutti i vetri a distanza di 4,5cm dal muro.La mancanza di una pompa in contrapposizione era evidente (anche se avavo 2 tunze 6045..)....troppi resisui sulle rocce nei pressi della vortech (sotto e a lato),moviemento troppo poco vario e la posizione mi hanno fatto propendere a tornare alle tunze.
Ho preso qauttro 6055 con multicontroller.... :-)

VIC
09-01-2008, 10:07

Mi dici allora le tue impressioni sull'istallazione, la rumorosità e l'efficenza?
Possibilmente in modo obiettivo.

Puoi dirmi dove le hai comprate?

Certo oggi mi dovrebbero arrivare così ti dico le mie impressioniu rispetto alle stream 6100, le ho comprate da The Reefer.

Ink
16-01-2008, 12:51
Domanda per chi ha preso le vortech dagli USA, così come altra attrezzatura elettrica:
Come fate col voltaggio?
Grazie