Visualizza la versione completa : dimensioi acquario..........
daniel90
15-07-2005, 15:57
vorrei farmi fare dal vetraio un acquario di 250 litri,mi dite le dimensioni e lo spessore del vetro? ma prima di tutto,mi posso fidare del vetraio che mi siliconi bene l'acquario? :-))
80 lunghezza
60 larghezza
60 altezza
-> 280 litri lordi
80 di lunghezza così lo copri bene con una plafo hqi da una lampada che di solito sono 60-65cm di lunghezza
60 di profondita così fai una bella rocciata.....
60 di altezza te la puoi giocare anche 55
spessore 10#12mm
non deve essere un vetraio deve essere un'artigiano che costruisce acquari.....
un vetraio non te lo fa...... ;-) ;-)
daniel90
15-07-2005, 17:10
azz............. :-(
80 lunghezza
60 larghezza
60 altezza
-> 280 litri lordi
80 di lunghezza così lo copri bene con una plafo hqi da una lampada che di solito sono 60-65cm di lunghezza
60 di profondita così fai una bella rocciata.....
60 di altezza te la puoi giocare anche 55
spessore 10#12mm
non deve essere un vetraio deve essere un'artigiano che costruisce acquari.....
un vetraio non te lo fa...... ;-) ;-)
quoto anche a me piacciono queste misure ;-)
x la realizazione della vasca,e meglio rivorgersi hai negozianti,che hanno gia i loro costruttori chiamiamoli cosi di vasche,non tutti i siliconi van bene,ed e meglio che sia strutturata in modo tale che sia funzionale,poi va fatto il pozzetto e la sump dove mettere la parte tecnica,
quindi serve
vasca
sump
un mobile adatto e magari insonorizato,cosi e contenta anche la moglie o la mamma
poi x la parte tecnica vedi tu cosa vuoi montaci sotto,e sufficiente un buono schiumatoio
roccie vive,ed una lampada
se non vuoi spendere una follia ti consiglio le acqualight,le trovi su thereefer,o su acquariomania
chiedi un preventivo x tutto in blocco magari rispiami pure che a prendere a pezzi
ciao da blureff
***dani***
17-07-2005, 16:18
io, potendo farei 80 anche la larghezza... tanto la lampada non ha problemi... e pozzetto centrale...
Apter_71
18-07-2005, 01:36
io, potendo farei 80 anche la larghezza... tanto la lampada non ha problemi... e pozzetto centrale...
quoto, ottima misura 800 x 800 x 600, pozzetto centrale.
in alternativa ad angolo sul lato muro.
ciao
il pozzetto è indifferente mettilo dove ti è più comodo esteticamente ;-)
daniel90
18-07-2005, 14:50
l'acquario andrebbe posizionato al centro del salotto,tra due divani,ero propenso per uno schiumatoio LG o H&S,luci naturalmente hqi,dentro volevo tenere duri,molli e qualche pesce...... :-)) grazie a tutti x le risposte.... :-))
80x80 è nà bomba... ci spari sopra una Hqi da 2000W e ti escono le acropore tipo sequoia... :-)) :-)) :-))
***dani***
19-07-2005, 09:38
certo, con 2000watt ti cresce di tutto... :-D :-D :-D
si 2000w e poi non accendi neanche la TV che ti salta il contatore enel :-D
80x80 la copri perfettamente con 400w ed i duri crescono benissimo ;-)
***dani***
19-07-2005, 10:05
80*80 va benissimo anche 1x250... e ci tieni quello che vuoi
Era per dire, ehhhhhhh!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D
Era per dire, ehhhhhhh!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D
Bhe da te poteva essere anche vero tu in 50cmm hai messo 400w #17
daniel90
19-07-2005, 22:28
sono indeciso se mettere la sump.......sarei stato + propenso a mettere tutta l'attrezatura in vasca..... :-)) cosa dite?
Sei indeciso?
Se puoi mettere la sump, c'è anche da pensarci??? E' ovvio che la devi mettere se puoi! Vuoi mettere veder spuntare uno schiumatoio da un lato, un letto fluido dall'altro, il riscaldatore nell'angolo, il sacchetto col carbone attivo... E' tutta roba che fà arredamento in vasca! :-D
daniel90
20-07-2005, 13:55
Sei indeciso?
Se puoi mettere la sump, c'è anche da pensarci??? E' ovvio che la devi mettere se puoi! Vuoi mettere veder spuntare uno schiumatoio da un lato, un letto fluido dall'altro, il riscaldatore nell'angolo, il sacchetto col carbone attivo... E' tutta roba che fà arredamento in vasca! :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |