Visualizza la versione completa : Il mio pastone che ne dite?
Mariuz81
10-12-2007, 19:37
Ho provato anche io escludendo il cuore perchč non mi sembra naturale:
250gr di gamberi sgusciati
100gr di carote sbollentate
100gr di spianaci sbollentati
2 rossi d'uovo
12 pasticche di spirulina sera
un po di scaglie d50 plus (tropical)
un po di granulato della shg con aglio
10gr di colla di pesce
che ne dite? l'ho somministrato oggi rimane molto compatto
ps la prossima volta mantenendo le stesse dosi aggiungo 250gr di pesce azzurro.
che pesci hai?
certo sembra molto completo come pastone.. io ti consiglierei per la prossima volta di evitare il tuorlo e mettere meno mangimi perchč tanto quelli li puoi somministrare senza pastone.. andrei pių sul naturale capisci? magari varia pių con le verdure..
cmq penso sia un ottima ricetta.
Mariuz81
10-12-2007, 23:13
come pesci sono discus
squaletto72
11-12-2007, 10:13
Io l'ho fatto pių o meno uguale, anche con un po' di merluzzo e uno spicchio di aglio, aveva anche un ottimo odore che quasi volevo mangiarlo io! :-D
Solo non ho messo la colla di pesce e infatti ora mi si scioglie abbastanza nell'acqua, anche troppo.
Volevo aggiungere questa colla di pesce ma quando l'ho fatta sciogliere nel pentolino con acqua calda, praticamente č diventata liquida e pensavo poi il pastone anche sarebbe stato troppo liquido.
Pensi posso aggiungerla adesso anche se il pastone č cogelato? Magari potrei farlo appensa scongelare (non del tutto), riamalgamare la colla di pesce e poi ricongelarlo.
non ricongelare le cose che si scongelano, possono diventare tossiche per i pesci.
la colla di pesce non si deve sciogliere in acqua, ma in un pentolino a bagno in acqua calda
Mariuz81
11-12-2007, 18:48
io la colla di pesce l'ho messa a bagno con acqua fredda per 10 min poi in un pentolino a fiamma bassa fino a farla diventare liquida, ho aggiunto un po d'acqua per allungarla un po e l'ho versata nel pastone. cmq dite che puo andare? o č troppo verduroso -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |