PDA

Visualizza la versione completa : Aquario Solo Pesci

Peltam
10-12-2007, 18:45
Stò per farmi un Acquario per solo pesci,le caratteristiche sono queste :

Acquario ASKOLL Stylus 100 (181 litri) con filtro esterno (Pratiko 200), riscaldatore termostatato, impianto d'illuminazione con lampade T5 (2x39 w), pompe di movimento Tunze (Nanostream 6025) e mobile di supporto originale. Il tutto corredado con 20 kili di roccie vive di ottima qualità, 15 kili sabbia corallina, densimetro a lancetta, e test pH marino. #07

per solo pesci mi hanno detto che non ce bisogno di un schiumatoio,per solo pesci va bene cosi ? spero di si perche spendere 1000 € non e poco ,vorrei risparmiare ma non so come ,ma vorrei una vasca chiusa

aspetto con ansia una vostra risposta #13

grazie 1000 :-)

GreenPeace
10-12-2007, 20:22
Peltam una vasca solo pesci può essere gestita con un normale filtro ossidante..
per cui,percolatore\biologico sono i più indicati,tieni presente che ,a differenza di un sistema "berlinese" avrai molte più difficoltà nel mantenere livelli nitrati\nitriti in misure basse..
dovrai di conseguenza aumentare i cambi d'acqua ,ben sai che tutto questoha un costo ed una continua manutenzione ,quindi,ti invito a ragionare facendo piccole osservazioni:
- da 20 kg di rocce ne metti 3o
- non compri il filtro esterno ma,aggiungendo una cifra moderata prendi uno skimmer esterno .
se fai due conti noterai che le spese sono simili ma il risultato cambia.