Entra

Visualizza la versione completa : phyto e zoo..chi usa questi?

radioclan
10-12-2007, 15:05
ragazzi io usavo coralgro...obbiettivamente non mi piace...in un negozio a roma(ho avuto una bella chiacchierata col negoziante)ho preso questo
http://www.technoreef.it/product_info.php?products_id=62

e questo che "dovrebbe"essere zooplancton
http://www.aqua-medic.de/seawater/it/7/plancto1/

cercavo consigli su modalita' e altro,su come usare lo zoo e phyto
non li ho mai usati #12 ...chi ha esperienza in merito??thankssss

leletosi
10-12-2007, 15:08
il phyto che hai preso dovrebbe essere vivo....

onestamente è molto meglio farselo da soli il phyto....che viene prontamene mangiato dallo zoo....e quest'ultimo dovrebbe alimentare il reef....è un bel ciclo, affascinante....

però alimentare direttamente i coralli con questi due la vedo difficile....

facci sapere se vedi qualcosa di notevole....miglioramenti, inscurimenti di animali ecc ecc....parlo di duri io eh ?

radioclan
10-12-2007, 15:15
si,il phyto e' vivo,lo confermo...per ora sto' mettendo prima una goccia di phyto e dopo un po' dell'altro(mi e' stato venduto come zoo)...l'ordine e' giusto?

ps: pensi sia difficile perche' sono concentartissimi e non posso spruzazre direttamente cibo su loro?

ppss:altenative??e' tutto ben accetto,sto' sperimentando prima di passare alla sump...ehehe ;-)

leletosi
10-12-2007, 16:45
beh, sicurezze sull'alimentazione dei coralli ce ne sono ma non assolute....

sicuramente il phyto vivo coltivato in casa con reattore è un ottimo integratore per il sistema e tutto ne giova....fauna bentonica in primis....e di conseguenza i coralli.

però la roba confezionata non dura a lungo....io non ho provato i prodotti suddetti e quindi non mi esprimo sulla qualità...figurarsi...

dico però che il phyto e lo zoo sono MOLTO sensibili a qualunque cosa....chiedi pure a chi li alleva e scopri un mondo.....

in frigorifero non ce lo vedo molto bene il phyto.....piuttosto che in un reattore con più colonie pronte all'uso e al riparo da crash ecc ecc....

è complicata la solfa....

niente da dire sull'utilizzo di quelli preparati come quelli della kent...sempre usati e validi....ma la roba viva è altra cosa....

un saluto.

alternative....tante e nessuna. devi alimentare il sistema non i singoli polipi dell'sps

con skimmer performanti via libera a papponi, commerciali, phyto, zoo, ecc ecc

in un nano.....mmmm.....ancora più compicato

radioclan
10-12-2007, 18:45
capito capo :-)) ..
quelli della kent quali sarebbero??

leletosi
10-12-2007, 19:01
i due plex ;-)

radioclan
10-12-2007, 19:35
oramai lo zooplex della aqua lo tengo e' nuovo,ora prendo il phytoplex della kent...uso e modi?ne e' necessaria la somministrazione giornaliera di entrambi(naturalmente tenendo conto del carico della vasca)

radioclan
12-12-2007, 12:56
ho anche notato un certo corall accel....che mi dite?

samy.g
12-12-2007, 15:58
io uso solo zooplex.
mi trovo molto molto bene, i coralli sembrano gradire!

mai provato phyto.

Riccio79
13-12-2007, 18:05
Io uso il phytoplex della kent, da quando ho iniziato a somministrarlo (circa 0.8ml ogni 2 gg.) ho notato un netto miglioramento.... gli spirografi sulle rocce sono aumentati, ho visto un sacco di lumachine in giro, diciamo che ha portato giovamento soprattutto alla fauna bentonica... Io lo somministro a luci spente prorpio davanti alla pompa...

radioclan
13-12-2007, 18:58
quindi uno o l'altro?qui abbiamo 2 testimonianze diverse che portano alla stessa soluzione...coralli in forma... #24

SqualoBruto
13-12-2007, 23:48
radioclan,
facci sapere i pro che vedrai in vasca dall'uso di questi prodotti.
Aspetto fiducioso

Ciao

alapergola
14-12-2007, 03:01
Io li uso entrambi.
Hanno scopi e funzionalità diverse, non è che è meglio uno o l'altro :-)
L'ha anche scritto lele qualche post più in su!

'notte!

Ale