Visualizza la versione completa : termostato per riscaldatore e ventole
stavo cercando un termostato valido che controlli sia il riscaldadatore che le ventole...avete da darmi qualche link o qualche dritta? ;-)
Io uso il fantini&Cosmi, provo a cercarti il link.
-28
Andydiscus
10-12-2007, 18:09
:-) mi unisco a Roby nella richiesta :-))
Fantini&Cosmi o (come quello che uso io) eliwell
ho provato nel sito della Fantini&Cosmi...ma non trovo la sezione dove comprarlo....la sonda è a parte vero?
mi dite se sapete il codice ???
perchè il mio fornitore elettrico non capisce che tipo di sonda vada bene.... #24
ecarfora
14-12-2007, 17:30
Lo cerco anche io se avete un link per acquisto in internet ve ne sarei grato
Questo e' il link
http://www.fantinicosmi.com/prodotti.asp?id=135
quindi sia l'eliwell che il fantini hanno un campo di risoluzione di un grado..
ecarfora
17-12-2007, 10:13
Se non ho capito male il primo del link ha una risoluzione di 0,1 sbaglio ???
Supercicci
18-12-2007, 08:30
La risoluzione significa ben poco, salvo che si riesce a vedere sul display fino a 1/10 di grado. quella che conta è detta precisione o ripetitività.
se leggette le specifica degli strumenti vedrete che sono due i valori importanti il primo è quello sopra il secondo è il numero dei digit, a volte c'è a volte no, si tratta di contare i digit di sprecisione della lettura es. se dice + o - 5 digit dignifica che se il display indica come minima misura 1/10 di grado il range di precisione va da +0,5 a -0,5.
Quanto sopra si applica nel peggiore dei casi, fortunatamente se la ditta è seria, di solito la precisione dello strumento e del sensore (si devono sommare le due indicazioni ovviamente) è abbastanza migliore.
Ciao
LUCA
Supercicci, io parlavo dell'isteresi ;-)
Supercicci
18-12-2007, 23:11
robbax,
ok ... se è isteresi non è risoluzione sono due cose diverse... :-))
ciao
LUCA
ecarfora
19-12-2007, 07:59
Per capirci qual'e' va presa il primo ????
voi quanto l'avete pagato ???
Grazieeeeeee -28
gthunder69
19-12-2007, 13:04
però nelle caratteristiche c'è scritto risoluzione e non isteresi...
Supercicci, scusa forse mi sono spiegato male io..forse dicendo risoluzione avrei dovuto meglio dire risoluzione del problema..così è riportato sul manuale ;-) ecarfora, sono validi entrambi perchè hanno gli stessi parametri...
costo...intorno ai 100 euro con sonda ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |