PDA

Visualizza la versione completa : ampullaria azzurra in negozio... la conoscete?

DANIELDRUGO
10-12-2007, 13:37
ciao ragazzi, ho visto in un negozio di pesci una vasca con le classiche ampullarie gialle ed anche delle stranissime ampullaria azzurre.
non le ho viste apente per cui non so di che colore sia il mollusco , ma il guscio era di un bellissimo azzurro.
non le ho acquistate perche non mi sono fidato, non vorrei che fossero trattate con chissa' quali prodotti per avere qul colore.
Voi le conoscete? ne avete mai viste? esistono in natura?
grazie mille!!

Mr. Hyde
10-12-2007, 14:24
sono una varietà di selezione. non colorata artificialmente. il corpo dovrebbe essere scuro, e non sono facili da trovare... se ti piacciono prendile, sono esattamente la stessa lumaca che vedi gialla ma blu. Quanto costano in negozio?

DANIELDRUGO
10-12-2007, 15:47
costano 7 euro cadauna!
grazie! pensavo non soffero naturali!! in effetti e' la prima volta che le trovo

AndreaDoc
11-12-2007, 15:46
Alla faccia...7 euri!!!

Mr. Hyde
11-12-2007, 18:24
è senza dubbio molto.. ma se penso che a milanocittà ho trovato a 6 euro le GOLD una volta... #06

newgollum
13-12-2007, 21:38
considerando che in giro si trovano a 8 euro anche le gold e considerando che le blu sono in Italia molto difficili da trovare (come qualsiasi altro colore se non le gold ;-) ) io direi di prenderle al volo. Anche non fosseo pure (per dire, ti facessero figli non tutti blu), comunque è un piacere per gli occhi averle. ^_____^

Mr. Hyde
14-12-2007, 13:20
newgollum, come stanno le nuove colorate? poi non hai più scritto niente su saper comprare, o me lo son perso...

giadina
17-12-2007, 11:28
non stupitevi del prezzo...qui sul forum da privati le blu di un centimetro o poco piu le fanno 6 euro l'una! :-) io le ho prese e ora sono piena di uova :-)) :-))

Patasfinzy
20-12-2007, 08:18
Uova vuol dire nuove lumache vero???... Tante nuove lumache....
e tante nuove lumache a chi le dai poi???
Le vogliooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

giadina
20-12-2007, 13:46
eheh...aspettiamo la schiusa prima di parlare...poi chissà :-)) :-))
ad oggi sono a tre bozzoli -11

se va tutto bene troverete il mio annuncio nel mercatino.... ;-)

Giada

newgollum
21-12-2007, 17:35
newgollum, come stanno le nuove colorate? poi non hai più scritto niente su saper comprare, o me lo son perso...
eccomi qua!
no non te lo sei perso, non ho proprio scritto più nulla perché questi giorni sono decisamente occupata e quel poco che scrivo sul forum lo sto occupando coi betta... stanno benissimo: quelle che dovevo dar via le ho date e stanno bene anche loro. Delle grandi ho tenuto le blu (aggiunte alle mie) e le due jade. Speriamo che le piccole crescano presto e che in generale mi diano un po' di soddisfazione con qualche grapolino di uova ;-) sicuri che se/quando accadrà mi farò subito sentire ;-) mi sentireste anche se non scrivessi :-D