Visualizza la versione completa : Aggiornamento Aquatronica.
Ciao a tutti,
e' stato rilasciato l'aggiornamento Firmware e Software nuovo, questi comprendono una serie di migliorie oltre alla gestione del modulo SMS.
Al momento e' possibile effettuare l'aggiornamento SOLO tramite il programma Aquarium Controller con la funzione "Aggiorna da Internet", dalla pagina Download di www.aquatronica.com non e' al momento disponibile l'ultima versione ma quella precedente.
Ciao
Aquatronica ha rilasciato questo comunicato:
Aquatronica informa la Gentile Clientela che disponibile un aggiornamento dell'Aquarium Controller System che interessa il firmware Aquarium Controller e il firmware modulo Ethernet.
Date le numerose migliorie introdotte, consigliamo di effettuare questo aggiornamento.
Le nuove versioni sono le seguenti:
V. 5.0 per il firmware Aquarium Controller (ACQ001):
- Gestione SMS Module (ACQ240)
- Aumentata priorità programmi BlackOut
- Gestione sensore di Allagamento
- Correzione alcuni "minor bugs"
V. 3.0 per il firmware del modulo Ethernet (ACQ225):
- Aumentata priorità programmi BlackOut
- Gestione sensore di Allagamento
- Correzione alcuni "minor bugs"
E' fondamentale aggiornare il firmware del Controller e del modulo Ethernet all'ultima versione disponibile su Internet. Nel tempo infatti sono stati risolti alcuni minor bugs segnalati dai clienti e sono state ottimizzate le gestioni di alcune funzioni: ogni aggiornamento è un passo avanti nelleliminazione di eventuali malfunzionamenti del nostro prodotto.
Tra le varie modifiche apportate segnaliamo in particolare :
Ottimizzazione della carica e scarica della batteria tampone. Il miglioramento di questo aspetto garantisce al controller una maggiore durata in modalità black-out ed un allungamento della vita della batteria stessa
Risoluzione blocco dopo black-out. In alcuni casi, successivamente a periodi di black-out, il controller rimane bloccato e smette di funzionare: con laggiornamento alla versione 5.0 il problema dovrebbe essere definitivamente risolto. Nel caso il controller sia bloccato, la procedura operativa consigliata per riattivarlo è la seguente:
- lasciare scollegato il controller per almeno 24 ore
- riconnetterlo al sistema
- aggiornare immediatamente il FW allultima versione disponibile.
Possibilità di cancellare una calibrazione erronea di un sensore. Permette di tornare alla calibrazione originale nel caso si siano fatti errori nella fase di calibrazione degli elettrodi collegati.
Ciao
Inserite unità di misura diverse da mS per la lettura della Densità.
ik2vov, avevo già aggiornato il controller con la versione che si scaricava dal programma, ho scaricato la nuova versione e quando provo ad aggiornare mi dice che è sistema è già aggiornato. è normale?
come mai non bisogna usare mS per la densità?
Ieri nel tardo pomeriggio e' stato aggiornato anche il sito www.aquatronica.com alla pagina Download con l'ultima versione.
Marcello, non e' che non si debba utilizzare mS per la densita', sono state aggiunte ulteriori unita' di misura.
Ciao
Infatti il controller l'avevo aggiornato (tramite download dal programma) giovedì scorso per far funzionare il modulo sms.
Ieri sera ho scaricato l'ultima versione dal sito ma quanto ho provato ad aggiornare il controller mi ha detto che era già aggiornato: non capisco che novità ci siano dato che non è ancora programmabile da pc il modulo (non compare nel menù).
Da ieri e' disponibile il pacchetto completo sul sito Aquatronica alla pagina download, da settimana scorsa era disponibile solo il download tramite aggiornamento dal programma per PC Aquarium Controller che punta ad una pagina diversa tramite un server FTP in modalita' differente.
Ciao
Ciao Gilberto. per quanto riguarda l'aggiornamento mi sono fatto spedire da Andrea(the reefer) il cavo usb(rs232)converter. vi è anche un cd all'interno. questo è sufficiente per l'aggiornamento? da quello che ho capito adesso devo slamente collegarmi al sito aquatronica....corretto? #24
Ciao FIAT600, dovresti aver acquistato il modulo PC e l'adattatore RS232/USB.
Assieme al modulo PC arriva un CD contenente il programma Aquarium Controller, tramite questo ed un collegamento internet e' possibile aggiornare il sistema, in alternativa si scarica il pacchetto completo contenente i nuovi Firmware ed il nuovo programma dal sito Aquatronica alla pagina di downolad e li si esegue.
Ciao
allora dici che posso scaricare solamente il pacchetto completo senza il modulo pc?
credo che sia una buona alternativa...
Grazie mille. spero di non combinare cacchiate. vi è scritto tutto sul sito per quanto riguarda la procedura di aggiornamento? #24
FIAT600, senza il modulo PC come fai a connettere il controller al computer per poi aggiornarlo?
Ciao
pensavo che bastasse il cavetto e poi scaricare tutto da internet.
allora l'acquisto è obbligatorio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |