Visualizza la versione completa : problema con anubias barteri
Ciao a tutti ho un problema da poco ho piantato un anubias barteri e da qualche giorno mi presenta sopra alle foglie un piccolo strato marroncino di alghe....puo essere la troppa luce?che faccio?grazie aiutatemi :-)
dacci un pò di dati,da quando è avviata la vasca,quantè grande,se fertilizzi..........comunqu può essere ho un eccesso di luce,ho un eccesso di nitrati o.........senza qualcosa su cui basarsi è difficile rispondere
allora la vasca è avviata da 2 settimane,cmq ora ho spostato la pianta leggermente ,dove ce un po meno luce spero che cresca bene.........ho fertilizzato 1 volta con tetra flora pride.......
la vasca è sovraffollata ,quanta illuminazione,?ricorda che l'anubias non va sotterrata ma legata a legni o roccie,molto probabile e che queste alghe sono normali in fase di avviamento e se non tieni piante difficili non mettere subito molto ferilizzante che favoorisce solo lo sviluppo delle alghe.
a mica hai inserito gia i pesci?devi apettare il fadidico mese...........
no pesci ancora niente aspetto il mese.....ora lo spostata in zona piu ombra......dite che cresca meglio???????dopo il mese i nitrati si abassano a zero dopo il mese????????grazieeeeeeeee :-)
i nitriti si dovrebbero abbassare se il filtro funziona correttamente e se non cè sovraffollamento,iil processo dei batteri cosi traforma i nitriti in nitrati che poi vengono sruttati dalle piante
sono gravi ?per farle andare via?
le diatomee sono normali in acquari appena avviati.molti dicono che può avvenire anche se si possiede ghiaia silicea o se nell'acqua che tu usi cè una percentuale importante di quest'ultima.
forse,le diatomee sono tra le alghe pù facili da eliminare:basta che sulla foglia ci passi un dito o puoi semplicemente eliminarle con uno spazzolino.
ah,inoltre ti consiglio di introdurre delle piante a crescita rapida ;-)
grazie alex quindi dici che è un problema momentaneo?
dovrebbe essere momentaneo,poi dipende dalla tua gestione della vasca.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |