Entra

Visualizza la versione completa : Cambiare diffusore CO2

littlecharles
09-12-2007, 20:19
Ciao a tutti,
preso un po' dalla frenesia e dall'inesperienza e accecato dalle promesse pubblicate dal sito della Hydor, ho comprato un impianto CO2 NRG Advance con turbo diffusore.
Oggi ne sono grandemente insoddisfatto: l'impianto di per se è fatto molto bene (regolatore preciso e il turbo diffusore fa veramente delle micro-bolle), ma quello che mi lascia perplesso è la continua manutenzione che devo fare al turbo-diffusore. Infatti si rienpie continuamente di detriti e comincia a fare un rumore fastidiosissimo.
Sinceramante sono intenzionato a sostituire il turbo-diffusore con uno classico a campana (credo si chiamino così :-) ).
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza/disavventura?
Sapete se l'impianto Hydor funziona anche con un diffusore diverso da quello "turbo"?
Mi consigliereste un buon diffusore?

Grazie a tutti

dicanio10
10-12-2007, 11:20
io ho preso quello della askoll e mi trovo benissimo.diffonde la co2 uniformemente.se vuoi andare sul sicuro prendi questo.il rapporto qualità/prezzo è buonissimo.ciao

littlecharles
10-12-2007, 11:45
Ciao dicanio10,
io ho preso quello della askoll e mi trovo benissimo.
anche io ho visto quello della Askoll e mi sembra molto buono, l'unica cosa è che non so se il diffusore della Askoll (o un qualsiasi altro diffusore) sia "compatibile" con l'impianto Hydor...

Dino68
10-12-2007, 16:51
Ne avevamo gia parlato prima che lo comprassi o sbaglio ??? ;-)

A naso, dovrei dirti che va bene qualsiasi diffusore, quello della askoll è consigliato da tutti !

littlecharles
10-12-2007, 23:02
Ne avevamo gia parlato prima che lo comprassi o sbaglio ???
Hai ragione, ma si tratta di un "peccato" di inesperienza e di un consiglio errato di un amico.
Comunque credo di puntare sull'Askoll.

Grazie a tutti