Entra

Visualizza la versione completa : Secondo acquario

dubbo
09-12-2007, 17:59
Ciao a tutti

Io possiedo un Juwel rekord 60, ora ho acquistato una vaschetta della wave da circa 25 litri per fare crescere i piccoli e mettere qualche pesciolino...

Come mi consigliate di avviarla ? Se mettessi 25%di acqua osmotica, 25% di acqua rubinetto con condizionatore e 50% di acqua del mio acquario piu grande dite che diminuisce il tempo di maturazione ? O se qualcuno di voi ha gia avuto un'esperienza simile mi dia i suoi conisgli!!

Grazie

|GIAK|
09-12-2007, 18:02
.... secondo me.. mettendo l'acuq dell'altra vasca non modifichi un granchè... perchè cmq sia è il filtro che deve maturare... certo avresti una spinta in più e probabilmente avresti una maturazione leggermente più veloce... ma in genere non cambia tantissimo... poi bisogna vedere i valori dell'acqua che avrai nelle due vasche e tutto il resto.... cmq sia ...secondo me... conviene fa maturare normalmente la vaschetta.... cmq non sono molto esperto.... vediamo cosa ti consigliano i guru del forum... ;-) ;-) ;-)

dubbo
09-12-2007, 20:28
Allora ragazzi che mi consigliate ?

Adam
09-12-2007, 22:12
metti come hai detto tu l'acqua in quelle percentuali.
poi se puoi metti pure un po' di fondo del tuo acquario.
nel filtro oltre hai cannolicchi nuovi metti se puoi una piccola parte di cannolicchi e spugna o lana sintetica del tuo acquario vecchio.
dovrebbe maturare molto più in fretta,ma io aspetterei lo stesso un mese.

ciao

orus
09-12-2007, 22:47
dovrai far maturare lo stesso il filtro ma se metti 75% di acqua dell altra vasca e un 25% osmotica dovresti teoricamente evitare i picchi vari, ciò non vuol dire ovviamente che puoi metterci pesci da subito.