PDA

Visualizza la versione completa : crescita insufficiente delle painte

giofish
09-12-2007, 17:14
ciao :-)
le mie piante non crescono come vorrei. fertilizzo una volta a settimana alternando pastiglie da fondo e liquido e la luce dovrebbe essere ok.
vorrei mettere un impianto CO2 ma non so da dove iniziare. Ne esiste un modello semplice da installare tenendo sempre due occhi al portafoglio??
ogni quanto si cambiano le bombole??
qual'e' il costo finale di gestione??

fonch85
09-12-2007, 17:19
Se sei uno che ha pochi minuti da perdere per fare qualcosa di semplice e funzionale sul fai da te dolce c'è un topic aperto in cui parlano di un impiantino di CO2 gel a lievito...io lo stò già preparando! ;-)

|GIAK|
09-12-2007, 18:11
fonch85, quoto... ho seguito per un po quei topic e devo dire che nessuno si è mai trovato male... con una spesa di qualche € hai la co2 fatta in casa.... potresti cominciare cosi in modo che puoi anche vedere se con l'immissione di co2 le tue piante si riprendono... cmq dando un'occhiata al profilo ho visto che hai no2 a 0,3 e no3 a 0... i primi (se i test son precisi) sono troppo alti .... mentre gli no3 a parere mio sono troppo bassi.... le piante ne hanno bisogno...e se stanno sempre a 0 vuol dire che non c'è ne sono abbastanza o che vengono utilizzati dalle alghe...a prposito hai alghe? vista la fertilizzazione e la scarsa cresita delle piante mi vien da pensare che tu ne abbia.... cmq stando alle notizie che ci hai dato.... hai 40w totali e con 112lt hai un rapporto di 0.36 w/lt che non sono poi cosi tanti.... che piante hai?....... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)