Visualizza la versione completa : scarico rumoroso
ciao finalmente oggi ho montato la vasca nuova con pozzetto a pettine l'unica cosa che sembra che ci sia uno con on secchio che lo svuota in continuo ......non vorrei essere buttato fuori casa ....ma che devo fare per renderlo non rumoroso???
prego urge help.
ciao :-(
GreenPeace
09-12-2007, 20:46
troll regola il flusso della pompa di risalita.
percivaldo
09-12-2007, 20:55
troll, io ho sfruttato un metodo altamente tecnologico suggeritomi da Geppy...una molletta legata ad un filo per poterla prendere quando voglio,inserita nel buco dello scarico..... :-D :-D :-D ....sembra una presa in giro ma funziona perfettamente...niente piu rumore ;-)
Rive Gauche
10-12-2007, 10:08
percivaldo,
anche io ho lo stesso problema di troll, in pratica la caduta dell'acqua in sump sembra... il canale di scolo della diga di Genova... #12
Mi potresti spiegare meglio il sistema che usi please? #36#
Grazie
Rive Gauche
GreenPeace
10-12-2007, 10:51
scusate ma vi è cosi difficile diminuire la mandata della pompa di risalita? #24
Rive Gauche
10-12-2007, 11:20
GreenPeace,
ci ho provato, ma il rumore non cambia di molto. Il problema è proprio il contatto dell'acqua che scende in sump... che sia poca o tanta non fa molta differenza... -28d#
GreenPeace
10-12-2007, 11:56
Rive Gauche il rumore che spesso è paragonato a "secchiate d'acqua" è dipeso dal fatto che la pompa di risalità porta alla vasca più acqua del necessario...
cosi facendo,lo scarico lavora male non riuscendo a compensare il defluire dell'acqua in sump....
basta regolare la pompa cercando di capire (facendo varie regolazioni)la quantità giusta di acqua che ogni vasca,a seconda della loro capacità,riesce a far defluire in maniera ottimale.
Rive Gauche
10-12-2007, 11:58
Allora ci riprovo... #36#
Paolo Taddei
10-12-2007, 12:05
Troll
se il tuo scarico è simile a quello di questo link ti posso dire che a me la soluzione dei due tubicini da areatore nel "dispositivo" indicati da Sun hanno funzionato egregiamente
questo è il link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=138645&postdays=0&postorder=asc&start=0
ragazzi grzie siete fantastici come sempre oggi corro a comprare il sifone e finalmante ....silenzio :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |