Visualizza la versione completa : Riposizionamento rocce vive
Tre giorni fa ho inserito òle rocce vive, per quel poco che so mi sembrano OK, dopo pochi minuti ho visto un verme, un piccolissimo gamberetto ed una lumaca. Penso siano proprio fresche. Per pulirle prima dell'inserimento ho tolto dell'acqua dall'acquario... forse troppa #12 .
Mi sono visto costretto ad aggiungere 15 litri di acqua nuova (da osmosi, salata il giusto e portata a temperatura).
In questi giorni ho sifonato due volte e pulito lo schiumatoio.
Ora dovrei riposarmi... ma inizio a voler modificare la posizione della rocciata.
Date un occhio, 40 kg in una vasca piccola come la mia non mi sembra semplice, quindi accetto consigli da chiunque.
ciao, ciao
alessio86
09-12-2007, 18:26
ciao,secondo me mancano delle rocce piane su dove poi posizionerai i coralli.
ciccio_fibra
09-12-2007, 18:30
40 kg sono + che sufficeni la rocciata non è male lascia tante grotte e anfratti
si forse ci sono poche terrazze cmq va a gusti........
la luce mi sembra poca......
aggiungerei almeno un neon meglio 2.......
il filtro esterno eliminalo.io lo sto togliendo e la qualità dell acqua non peggiora anzi mi pare che stia miglioranodo...........
ma cmq io ho un problema di errato avvio e quindi per me abbassare i nitrati (che cmq sono a 10) sarà dura.......
all'interno del filtro ho messo zeoliti, carbone e (per il momento) le spugne.
poi toglierò le spugne e continuerò per un pochino con le zeoliti ed il carbone.
infine faccio andare solo il deltec
le luci sono quelle che ho acquistato con l'acquario, purtroppo ha solo due plafoniere, ma una sicuramente la cambierò.
secondo voi, volendo terrazzare, posso tranquillamente spostare alcune rocce senza creare scompensi?
mia moglie si è accorta anche di due piccole anemoni... adesso mi informo se pericolose... fantastico #22
ciccio_fibra
09-12-2007, 19:26
all'interno del filtro ho messo zeoliti, carbone e (per il momento) le spugne.
poi toglierò le spugne e continuerò per un pochino con le zeoliti ed il carbone.
infine faccio andare solo il deltec
le luci sono quelle che ho acquistato con l'acquario, purtroppo ha solo due plafoniere, ma una sicuramente la cambierò.
secondo voi, volendo terrazzare, posso tranquillamente spostare alcune rocce senza creare scompensi?
mia moglie si è accorta anche di due piccole anemoni... adesso mi informo se pericolose... fantastico #22
come sei messo a nitrati,fosfati.....??????
la zeolite pensavo di metterla anchio nel filtro(dopo che avrò eliminato i canolicchi e le spugne)
però non ho trovato riscontri........
tu come ti trovi? le muovi ogni tanto? le alimenti?
ho letto che il primo periodo non è necessario analizzare l'acqua per i valori troppo sballati.
sulle zeoliti non ti so dire come vanno, non avendo nessun raffronto, ma sui canolicchi... ho sfiorato gli insulti quando hanno saputo che li avavo nel filtro #06
su come alimentare le zeoliti sono un pochino scettico, lavoro con i minerali da sempre.... ma non ho mai preparato nemmeno una merendina per loro... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |