PDA

Visualizza la versione completa : impianto Osmosi e beata ignoranza! help!

robinhood11
09-12-2007, 14:56
ciao a tutti,
premetto sono un neofita (pieeeetàààààà!! :-)) )

ho un acquario grande che ho ereditato e che gestisco da una decina di mesi, cerco pian piano di uscire dalle tenebre dell'ignoranza ma si fatica... :)

l'acquario di per se gira da 4 anni e il vecchio proprietario ha sempre usato SOLO l'acqua del rubinetto, e io così ho fatto sino ad ora senza grossi problemi.

ho uno schiumatoio nella sump, un filtro esterno, uno sottosabbia e due laterali con cannolicchi e lana di roccia.
4 neon T5 da 48W

tutti voi mi dite che è assurdo usare acqua rubinetto e che devo passare all'impianto osmosi.
ok se voglio fare questo e non spendere tanto cosa devo fare?
non vi chiedo consigli x giungere alla perfezione ma solo per sistemare un
po' al meglio le cose e impedire eventuali tracolli futuri.
premetto inoltre che non h ointenzione x ora di inserire coralli duri ma sono qualche molle e che ho due anemoni.

Ddamora (gentilissimo grandissimo!!) mi ha fatto il test dell'acqua e mi ha comunicato che ho i valori sballati e che devo intervenire (non so di preciso le misurazioni ma nitrati e fosfati alti, solo la densità sembra essere giusta).

ok inizierò comprando l'impianto d'osmosi...
su ebay ho trovato questo economico

http://cgi.ebay.it/PURIFICATORE-OSMOSI-ACQUARIO-IDROPONICA-MADE-IN-ITALY_W0QQitemZ140186762835QQihZ004QQcategoryZ2075 5QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

immagino da solo che sicuramente non sarà il massimo,
ma per il momento può fare al mio caso senza spendere centinaia di euro?

grazie a tutti per i consigli che mi vorrete dare, se non ci fosse questo
forum sarei disperso nel nulla.

Robbax
09-12-2007, 15:00
http://www.forwater.it/index.php
;-)

Luci-san
09-12-2007, 15:03