Visualizza la versione completa : Nudibranco
In vasca da qualche giorno ho notato dei nudibranco (si chiamano cosi giusto?) bianchi con dei piccoli fiorellini sopra.
da dove spuntano?
Enzo68, senza foto è dura ..
alessio86
09-12-2007, 15:34
ma hai qualche montipora???
Le foto non vengono bene poichè si vede solo una striscia bianca.
Non ho nessuna montipora.
La presenza di questi animaletti cosa signhifica?
Enzo68, dipende cosa sono.. possono essere nudibranchi , crostacei , vermi ecc.ecc. non li hai descritti per bene.
Enzo68, dipende cosa sono.. possono essere nudibranchi , crostacei , vermi ecc.ecc. non li hai descritti per bene.
Allora ci provo:
sono tutti bianco latte con sopre dei piccoli steli con un ciuffo di circa 1 o 2 mm, sono come le lumache senza guscio, sono lunghi dai 2 ai 4 cm.
Enzo68, ok meglio... controlla se assomigliano a questi (cerca con google immagini le foto inserendo il nome che ti metto nella ricerca) :
Tritoniopsis elegans
Marionia
Enzo68, ok meglio... controlla se assomigliano a questi (cerca con google immagini le foto inserendo il nome che ti metto nella ricerca) :
Tritoniopsis elegans
Marionia
Sono leprime le Tritoniopsis elegans anche se mi sembrano non avere quel tipo di coda, ma se non sono loro al 100% sono una specie uguale.
Cosa mi dici in merito?
E' sinonimo che l'acqua è buona o cosa?
Grazie anticipatamente.
Sono leprime le Tritoniopsis elegans anche se mi sembrano non avere quel tipo di coda, ma se non sono loro al 100% sono una specie uguale.
Cosa mi dici in merito?
con la qualità dell'acqua non hanno niente a che fare.
Sono nudibranchi predatori del sottordine Dendronotacea , mangiano coralli , alcionacei soprattutto .
Tirali via.
Cosa mi dici in merito?
con la qualità dell'acqua non hanno niente a che fare.
Sono nudibranchi predatori del sottordine Dendronotacea , mangiano coralli , alcionacei soprattutto .
Tirali via.
Scusa la sinularia è un alcioneo?
perchè se è cosi ho trovato la causa della perdita di una sinularia svaldatasi in una setimana, diventando polvere.
Sì è un alcionaceo , sicuramente i nudibranchi erano sopra al corallo quando lo hai preso ,senza prede muoiono in poche settimane.
Si deve controllare bene un animale prima di comprarlo.
perchè se è cosi ho trovato la causa della perdita di una sinularia svaldatasi in una setimana, diventando polvere.
esatto.. causa trovata.
Sì è un alcionaceo , sicuramente i nudibranchi erano sopra al corallo quando lo hai preso ,senza prede muoiono in poche settimane.
Si deve controllare bene un animale prima di comprarlo.
esatto.. causa trovata.
E dire che quando l'ho comprato l'ho scelta tra due, l'altra è ancora dal negoziante.
Grazie per tutto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |