Visualizza la versione completa : Cha pesci "facili " ?
mencrist
09-12-2007, 14:07
Ciao ragazzi ,
in una vasca medio piccola , cosa mi consigliereste di mettere ,
di bello esteticamente ma soprattutto di facile da tenere , non aggressivo e che mangi anche il secco .....
Ho gia provato con Crysiptere ma si ammazzano fra loro , idem per i Chromis ; il Loriculus mi e' morto senza sapere il perche ; invece pagliacci , flavescens e il mio piccolo Centropyge stanno benissimo da oltre un anno ... Mah ....
E poi una curiosita' , ma 1 Flavescens e 1 Scopas possono coesistere o si massacrano ?
Ciao e grazie
DI PICCOLO E FACILE #24 #24 #24 DEI KAUDERNI
mencrist
09-12-2007, 14:20
Ma il secco neanche lo guardano o sbaglio ?
Zeusinettoipu
10-12-2007, 01:10
mencrist, appena li introduci fanno un po' fatica ad abituarsi alla alimentazione soprattutto se hai in vasca pesci "più veloci" come i pagliacci. Ma solo per il momento iniziale, poi si abituano
Darkstar
10-12-2007, 14:35
Di pesci grossi ne hai già tanti i chromis viridis non si ammazzano tra loro su quello ne sono certo e sono facili da tenere belli e non costano un botto come il tuo povero loriculus morto ma lo avevi ambientato lentamente?
Le damigelle blu devi metterne minimo più di 3 o solo 1 loro creano la gerarchia tra di loro e diventano molto socievoli con tutto il resto dell'acquario....i kauderni sono belli ma un po amorfi cioè si muovono poco poco, metti uno pseudocheilinus hexatemia è bellissimo e mangia di tutto o qualche pseudochromis o pseudogramma tipo il loreto eh ce ne sono na valanga.... :-))
chromis viridis non si ammazzano tra loro su quello ne sono certo
sicuro sicuro sicuro?? ;-)
mencrist
10-12-2007, 18:13
pseudocheilinus hexatemia ?
Non lo conosco , sapete dove posso trovare almeno una sua foto ?
Ciao e grazie per l'interessamento
Le damigelle blu devi metterne minimo più di 3 o solo 1 loro creano la gerarchia tra di loro e diventano molto socievoli con tutto il resto dell'acquario..
Sei sicuro?
Le Chrysiptera parasema (credo intendi queste x damigella blu) sono pesciolini carini ma bastardi come delle iene , al pari dei Dascyllus. Rompono le palle a tutti !
mencrist,
pseudochelinus hexataenia
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_invertebrati/pesce_pseudochelinus.htm
mencrist
10-12-2007, 18:38
Grazie per la foto ,
troppo bellino , si abitua anche al secco ?
e poi cos'altro vi viene in mente ?
P.S. Io non trovo molto pacifiche le Crysiptere e piu volti ho avuto i Chromis , ma sono col tempo sempre spariti .....
Darkstar
10-12-2007, 18:54
Quanti viridis mettevi al colpo?
Si le damigelle sono non dico rompico ma territoriali e basta se nessuna entra nel loro buco loro stanno li a difenderlo ma non mordono o feriscono nessun pesce!!!
io ho lexatemia e mangia qualsiasi cosa ha sempre la pancia piena que furbetto!!! :-D :-D
Fidati che i chromis spesso si scannano invece ;-) io ne avevo messi 3, ma ho visto anche che succede con gente che ne mette di più.
mencrist,
ce ne sono..alcuni te li hanno già detti, chi più rompi chi meno..l'hexataenia ce l'ho e mi piace molto come pesce..
Darkstar
10-12-2007, 19:44
anche io ho lexa ed è tranquillo hihi :-D lunica roba alla quale fa contro e tira pinnate e una foglia di caulerpa :-D :-D non so perchè e si incazza con sta foglia :-D :-D
Darkstar
10-12-2007, 19:49
HT.... Cazz__zzzo perry che bella vasca che hai!!!!!!! Complimenti, un unica cosa il chelmon non ti spizzica i coralli? :-))
mencrist
11-12-2007, 15:25
VA BENE , AGGIUDICATO,
GRAZIE
SABATO VADO A CERCARLO
Darkstar,
Grazie.
No, non li tocca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |