Visualizza la versione completa : Kh instabile
Volevo choedervi come devo fare per mantenere costante il Kh.
Il Ph č 8,0 ma il Kh č 5 ho usato delle soluzioni pe alzarlo ma dopo pochi giorni ritorna a 5.
metto solo acqua di osmosi per integrare quella evaporata.
Enzo68, devi usare degli integratori per mantenere costante il kh in vasca, magari i soli cambi non bastano..mi sembra che il kent A+B possa andare bene, segui le dosi consigliate
fabio846
10-12-2007, 00:46
Enzo68, installa un reattore di calcio e vedi che il KH si stabilizza. Continuando cosė ti sveni a comprare boccette di integratori.
Enzo68, installa un reattore di calcio e vedi che il KH si stabilizza. Continuando cosė ti sveni a comprare boccette di integratori.
Ottimo consiglio anche se il reattore ti costa , tra reattore, Co2 ecc..
Con gli integratori č un po piu indaginosa
fabio846
10-12-2007, 18:43
agente25, giusto quello che hai detto, ma ha pur sempre un 240 litri lordi, e se vuole continuare, alla lunga gli conviene sempre e in piu' nn deve star li sempre ad integrare e a preoccuparsi, poi gli animali amano avere valori stabili.
Poi se va sul mercatino, di reattori ne trova a prezzi modici + o - .
ciccio_fibra
10-12-2007, 20:15
be se fai come me che metti solo bicarbonato di sodio di sicuro non ti sveni..............
cmq da quello che ho capito Il KH (durezza carbonica) indica la presenza di carbonati e bicarbonati di calcio e magnesio disciolti in acqua e forma una parte della durezza totale
quindi se ti scende č perchč hai un consumo elevato di uno dei due elementi sora indicati .o di tutti e 2........
io ad esempio devo integrare il bicarbonato di sodio.........
penso perche il magnesio mi scende............
se ho detto una caxxata ditemelo.......
be se fai come me che metti solo bicarbonato di sodio di sicuro non ti sveni..............
cmq da quello che ho capito Il KH (durezza carbonica) indica la presenza di carbonati e bicarbonati di calcio e magnesio disciolti in acqua e forma una parte della durezza totale
quindi se ti scende č perchč hai un consumo elevato di uno dei due elementi sora indicati .o di tutti e 2........
io ad esempio devo integrare il bicarbonato di sodio.........
penso perche il magnesio mi scende............
se ho detto una caxxata ditemelo.......
Volevo chiedervi se il bicarbonato di sodio č quello che si usa in cucina normalmente e se č quello quali sono le dosi e il modo di somministrarlo?
io ho il tuo stesso problema infatti volevo aprire un post poi ho letto questo...
io avevo inizialmente un kh come il tuo usando un prodotto della tetra ogni tre giorni mi si alzava il kh gi due gradi #24
ora invece uso kh buffer dell'aqua medic ma per avere leggeri risultati devo quasi raddoppiare le dosi!
in conclusione penso di mettere al piu presto un reattore di calcio perchč non ce la faccio piu! #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |