Visualizza la versione completa : Che cosa usare?
fiorenzino
09-12-2007, 11:20
Premetto che mi sto portando avanti con i lavori, vasca da 216 litri lorda, partendo dall'alto la allestiro in questo modo akadama fine akadama grossa mix di lapillo e pozzolana, ora il dubbio e quello mi mettere anche uno strato di fertilizzante, allora fluorite sconsigliata in quanto e da usare da sola, osmocote ho pareri discordanti, ho un sacco di aquabasis JBL, ma sono titubante, se foste al mio posto cosa mettereste come fertilizzazione a contatto con il vetro della vasca, è l'ultimo dubbio che mi è rimasto.
Grazie
ciao, io l'akadama l'ho usata con florapol Jbl + batteri Dennerle + palline fertilizzate sempre Dennerle....
Posso chiederti perchè non usi la flourite Seachem o altre terre alofane?
Certamente il costo fà differenza, ma considera che il fondo ti rimane per più di un anno.
NPS Messina
09-12-2007, 21:28
Ma che piante vuoi metterci? inoltre che parco luci adopererai?
fiorenzino
10-12-2007, 09:38
L'intenzione e di trasferire le mie piante, echinodorus di varie tipologie, e di mettere piante a foglie rossa, il parco lampade sarà composto da due hqi da 70 w l'una, visto che dovrò adibirla piu a un plantacquario che a vasca normale
vè fiorenzino sono anch'io di massa-carrara.... #22
se non intendi mettere piante diciamo da "prato" non sò se ti conviene usare l'akadama?? poi piante come le echinodorus in generale sono poco esigenti ma richiedono un fondo su cui radicarsi bene....
Certamente devi mettere un fondo di qualità altrimenti in futuro potrà diventare un limite per i tuoi obiettivi.
Inoltre con quel wattaggio avrai bisogno di un substrato molto fertilizzato, di una bella fertilizzazione e di CO2 a bomba....
Senti cosa ti consiglia il moderatore che sicuramente ne sà più di me....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |