PDA

Visualizza la versione completa : phmetro "nasa" vs. "influenzale"

cliomaxi
09-12-2007, 10:57
sarà questa una domanda che molti reputeranno al quanto inutile... ma è un anno che sto cercando di capire... senza mai arrivare ad una conclusione...
bazzicando per casa con test di misurazione costituiti di provette e reagenti... mi sono rotto e volendo cercare di sostituire il più possibile con attrezzi elettronici volevo cominciare con un phmetro...
rovistando tra i diversi venditori on line... ho visto phmetri che costano pochino ed hanno una specie di forma a termometro digitale ed altri che hanno scatolotto con display e sonde... sembrano apparecchiature nasa -42

a mio parere è che l'unica differenza sono i costi... il primo mediamente costa 50€ e l'altro 300... xchè? che roba è? vale davvero la pena spendere tutti 'sti 300€ per verificare la situazione phereccia?
Grazie a tutti per il chiarimento... ma sembra che da quando sono iscritto nessuno ne abbia mai parlato.

a dire il vero voltevo mettere i link per riportare gli oggetti che intendevo dire, ma ho paura di pubblicare pubblicità a questi siti di venditori

Luci-san
09-12-2007, 12:08
Il prezzo varia molto in base alla qualità delle apparecchiature, alla precisione dello strumento, alle sue funzioni e alla presenza o meno di misurazione continua.

cliomaxi
09-12-2007, 12:13
allora va benissimo anche quello da 50 € se il mio bisogno principale è quello di inzupparlo 1 volta al giorno per vedere il valore del ph e metterlo a posto, no?!

ALGRANATI
09-12-2007, 12:16
cliomaxi, secondo me non ci fai nulla di sapere a quanto è il ph, o meglio è 1 valore poco utile in vasche che girano correttamente #24

cliomaxi
09-12-2007, 12:30
che culo... infatti il mio ph è sempre a 8.2 - 8.3... #18 che lo misuro a fà?

ALGRANATI
09-12-2007, 13:34
cliomaxi, esatto ;-)