Visualizza la versione completa : lgs600/150 collo bicchiere sporco
birrohgt
09-12-2007, 10:40
salve
sono in possesso di un lgs600/150 con nuova pompa aquabe volevo sapere è normale che il collo del bicchiere nalla parte bassa nel giro di 5 gioni si sporchi come nella foto????
ho ce una regolazione fatta male http://www.acquariofilia.biz/allegati/schiuma_150.jpg
LGMAquari
10-12-2007, 12:28
salve
sono in possesso di un lgs600/150 con nuova pompa aquabe volevo sapere è normale che il collo del bicchiere nalla parte bassa nel giro di 5 gioni si sporchi come nella foto????
ho ce una regolazione fatta male
Il collo del bicchiere può sporcarsi in questo modo per vari motivi (che possono anche essere concomitanti):
1) poca acqua trattata
2) livello dell'acqua troppo basso
3) aria poco aperta
4) particolare carico organico della vasca; capita spesso anche che le pietre vive abbiano, nelle loro cavità, una sorta di fango argilloso che pian piano si scioglie e si ritrova nello schiumatoio. In questo caso il problema può durare molto a lungo, fino a quando non si consuma tutto il fango.
Ciao
Manuela
birrohgt
10-12-2007, 15:01
di do un po di info
la vasca gira ha 2 anni
acqua trattata in ingresso circa 500l/h
livello acqua 6/7 mm sopra il dente dove appoggia il bicchiere
rubinetto aria impostato su ore 2 circa
LGMAquari
10-12-2007, 15:21
di do un po di info
la vasca gira ha 2 anni
acqua trattata in ingresso circa 500l/h
livello acqua 6/7 mm sopra il dente dove appoggia il bicchiere
rubinetto aria impostato su ore 2 circa
Come misuri la quantità di acqua trattata?
Il livello è addirittura alto.
Il rubinetto è pulito? Tieni presente che raccoglie polvere e salsedine per cui periodicamente deve essere pulito all'interno.
Prova a vedere quanta aria fa a rubinetto tutto aperto e senza rubinetto. Se la differenza è notevole, il rubinetto è intasato.
Comunque verso le 20 (o comunque dopo le 20) inviami un sms con il testo "ho bisogno di assistenza" al numero 3467460585: ti richiamiamo noi e vediamo di capire assieme quale può essere il problema. Se non ti richiamiamo entro una decina di minuti, manda lo stesso messaggio al 3491115109
ciao
Manuela
Ciao
birrohgt
11-12-2007, 15:08
scusa se ti rompo
mi sono dimenticato di chiedre una cosa sulla pompa di carico
io uso una newjet da 800l/h deve avere certe caratteristiche tipo la prevalenza ha importanza?
LGMAquari
11-12-2007, 15:52
scusa se ti rompo
io uso una newjet da 800l/h deve avere certe caratteristiche tipo la prevalenza ha importanza?
Si, ha importanza per la costanza delle prestazioni.
Comunque, se quella che hai ce la fa, non cambiarla.
Ciao
Manuela
birrohgt
11-12-2007, 20:24
scusa se ti rompo
Si, ha importanza per la costanza delle prestazioni.
Comunque, se quella che hai ce la fa, non cambiarla.
Ciao
Manuela
ce la fa indenti dire se riesce a darmi in uscita 600/700 l/h?????
ciao
LGMAquari
11-12-2007, 21:26
ce la fa indenti dire se riesce a darmi in uscita 600/700 l/h?????
ciao
Si.
Ciao,
Manuela
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |