Visualizza la versione completa : Consiglio linea fertilizzanti
Ciao a tutti, avevo intenzione di iniziare una linea unica di fertilizzazione per le mie piantine (che potete leggere nel mio profilo) riuscite a consigliarmi, oltre che alla marca, anche i prodotti da usare? so che ce ne sono piu di uno che somministrano cose diverse. Quali sono quelli indispensabili e quelli, che secondo voi, posso anche non dare? Preferirei maggior parte liquido se possibile perchè ho le piante in posizioni abbastanza scomode per inserire pastiglie vicino alle radici.
Grazie :-))
la tua vasca non ha esigenze particolari quindi per le tue piante và bene una fertilizzazione base con un fertilizzante completo (all in one) al limite puoi aggiungere il ferro.
Vai sul sicuro con marche tipo Dennerle (V30), Kent (freshwater plant), Tropica (master grow), il Seachem (flourish) è uno dei migliori ma ci devi stare attento perchè è un pò più spinto... e tanti altri.
Ciao.
Massimo Suardi
09-12-2007, 15:16
Onestamente potresti non fertilizzare...
tra le piante inserite moltissime prediligono comunque fertilizzante nel substrato.
Calcolando che ora come ora ho problemi di alghe e uso la linea fertilizzanti della sera (3 prodotti) Mi consigliate di cambiare e iniziare quella seachem magari utilizzando il protocollo base? Probabilmente mi mancano dei macroelementi molto importanti che la linea sera non riesce a dare. Portandomi a quella seachem risolvo?
come dice Massimo Suardi, non hai tanta necessità per una fertilizzazione liquida, più che altro hai piante che assorbono fertilizzanti dalle radici come echinodorus e cryptocoryne (ma anche pogo alternantera). se vuoi migliorare i fertilizzanti migliora quelli in pastiglie. inoltre visto che hai problemi di alghe non ti conviene aggiungere altro concime, probabilmente è già troppo quello che si trova disciolto nel tuo acquario, quindi ti suggerisco un buon cambio d'acqua e tabs..niente liquido finchè non passano le alghe
Ok quindi cerco una linea di fertilizzanti che si basa sulle pasticche, se esiste.... Avete qualche consiglio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |