Entra

Visualizza la versione completa : Dove trovarlo? Non voglio perderlo!

aura
08-12-2007, 22:15
A dispetto della brutta fama che lo circonda, mi sto trovando benissimo con un neon T5 da 10000K (abbinato però ad un 4000K): luci splendide, la vasca sembra un dipinto brillantissimo, (mentre con i 6500 i verdi delle piante erano tutti uguali), le piante si ricoprono di bollicine dopo un paio d'ore dall'accensione e le alghe? diminuite, visto la notevole attività delle piante (penso).
Sono così affezionata a questo tipo di luce che vorrei sapere dove trovarla quando il neon si esaurirà.
Datemi un mano, :-)) Esistono di tipo commerciale (philips o Osram) ?
Ho dato uno sguardo alla Casa delle lampadine, ma non riesco a capire quali sono #07
Vi aspetto fiduciosa

Mariuz81
09-12-2007, 11:28
devi dire quanti watt sono, comunque: acquarelle(philips) e acquastar (sylvania)

aura
09-12-2007, 21:46
E' vero, ho dimenticato il wattaggio: 39 Watt #12 :-))

aura
09-12-2007, 21:47
acquarelle(philips) e acquastar (sylvania)

Ma si trovano nei negozi di illuminazione?

Mariuz81
09-12-2007, 23:29
penso di si

bettu
20-12-2007, 05:34
...però è più facile che le trovi nei negozi di acquari o piante, perché non sono neon comunemente utilizzati in ambito domestico. Bisogna che sia un negozio di illuminazione ben fornito.

L' Aquarelle so per certo che c'è nella misura T5 da 39Watt, quindi almeno un'alternativa sicura ce l'hai.

Barcello
20-12-2007, 10:15
ci sono in qualsiasi negozio di acquaristica... dato che è una gradazione standard!!

cmq sia le trovi anche in net..
acquaringros
ebay
sono diciamo 2 fornitori ufficiali delle migliori marche #36#

ciao

aura
21-12-2007, 15:59
Aquarelle è una marca commerciale, tipo Osram per intenderci?

bettu
21-12-2007, 16:24
Aquarelle è il nome commerciale dato dalla Philips al proprio neon a 10.000°K .
C'è anche un corrispondente Osram che si chiama Aquastar.

Fra i due c'è qualche piccola differenza che, a livello macroscopico, li fa sembrare di due colori diversi pur essendo entrambi a 10.000°K. Il Philips tende al rosa chiaro, l'Osram a un bianco leggermente verdino (dicono, io non ce l'ho).
Non so se l'Osram Aquastar c'è già anche nella misura T5, può darsi, ma non ci ho mai guardato... #13 Comunque sono entrambe due buone lampade.

ci sono in qualsiasi negozio di acquaristica... dato che è una gradazione standard!!

cmq sia le trovi anche in net..
acquaringros
ebay

Mmm, che io sappia l'Aquarelle con fattore forma T5 non è così facile da trovare.
Il T8 ce l'hanno dappertutto, il T5 è ancora una merce un po' rara perché credo che lo producano da poco. In rete non c'è nè su Acquaingros, nè su Abissi, tantomeno su Ebay.
A Bologna, ad esempio, per ora l'ho visto solo in un paio di negozi e non so nemmeno se con pieno assortimento di tutte le potenze disponibili.

Si trova, intendiamoci... ma bisogna sbattersi un po'.

aura
21-12-2007, 16:40
Grazie molte a tutti :-))