Entra

Visualizza la versione completa : L'immissione di nuovi oggetti in acquario ha conseguenze?

fonch85
08-12-2007, 19:56
Scusate per il titolo ma non sapevo come spiegare con poco spazio!
La modifica e l'immissione di altri oggetti in acquario già avviato può causare sbalzi e variazioni dei valori dell'acqua?
Vi faccio questa domanda perchè ho intenzione di mettere del muschio nella parete posteriore,di mettere una noce di cocco per i futuri cacatoides e di inserire nuove piante e modificare un po' l'aspetto del mio acquario...
Grazie in anticipo per le risposte!

Adam
08-12-2007, 21:52
se gli oggetti non sono pietre calcaree non accade nulla.
se invece è sughero o una radice potrebbe colorarsi l'acqua di ambrato e abbassarsi il pH e il kh.
con il muschio,piante e noce di cocco vai sul sicuro.
ciao

Giuseppedona
09-12-2007, 01:02
ho intenzione di mettere del muschio nella parete posteriore

scusa come pensi di metterlo, visto che il muschio non emettendo radici non attecchisce ? #24

Kanta88
09-12-2007, 02:48
occhio al cocco...se lo "fai da te" fallo bollire bene sennò l'acqua diventa marrone :D

fonch85
09-12-2007, 04:16
scusa come pensi di metterlo, visto che il muschio non emettendo radici non attecchisce ?

Ho letto una discussione avvenuta su acquaportal in cui fanno vedere che con una retina di plastica e delle ventose riescono ad avere dei bei risultati!Questo dovrebbe essere il sito:
http://www.aquamoss.net/How%20to%20create%20a%20moss%20wall/How%20to%20create%20a%20moss%20wall.htm

occhio al cocco...se lo "fai da te" fallo bollire bene sennò l'acqua diventa marrone :D

L'ho fatto bollire un sacco e l'acqua era quasi nera!poi l'ho levigato con carta vetra fina e ben lavato... ;-)

digitalhawk
09-12-2007, 14:27
Giuseppedona, beh e' ovvio che lo ancora in qualche modo, il discorso della rete di plastica l'avevo gia' visto tempo fa anke su questo forum ;)

cmq come gia' detto a parte roccie calcaree (che alzerebbero il ph) il resto e' ok, anzi le piante possono solo aiutare!!

Giuseppedona
09-12-2007, 15:05
Giuseppedona, beh e' ovvio che lo ancora in qualche modo, il discorso della rete di plastica l'avevo gia' visto tempo fa anke su questo forum ;)

Sarà ovvio per te, per me e per altri che sono nel mondo dell'acquarofilia da un pò di tempo e mi è sembrato giusto sottolineare l'argomento in virtù della poca esperienza che ha fonch85 alla fine siamo quì non per fare i professori ma per aprire gli occhi su eventuali errori che si possono commettere all'inizio ;-)

fonch85
09-12-2007, 15:34
Sarà ovvio per te, per me e per altri che sono nel mondo dell'acquarofilia da un pò di tempo e mi è sembrato giusto sottolineare l'argomento in virtù della poca esperienza che ha fonch85 alla fine siamo quì non per fare i professori ma per aprire gli occhi su eventuali errori che si possono commettere all'inizio

Quoto!Avrei un altra domanda ma credo di non essere nel posto giusto comunque la faccio lo stesso:Come detto sopra stò modificando un po' l'acquario perchè come l'aveva sitemato il negoziante non era il massimo e avrei bisogno di qualche consiglio..ovviamente quando sarò riuscito a postare una foto! :-)

digitalhawk
09-12-2007, 15:52

Sarà ovvio per te, per me e per altri che sono nel mondo dell'acquarofilia da un pò di tempo e mi è sembrato giusto sottolineare l'argomento in virtù della poca esperienza che ha fonch85 alla fine siamo quì non per fare i professori ma per aprire gli occhi su eventuali errori che si possono commettere all'inizio ;-)

si in effetti non ho pensato che non tutti sanno che nn ha radici muschio.
pero' permettimi di dire che chiunque puo' sapere che anke ben avesse le radici, queste ultime non attacano su un vetro verticale! o no? ;-)

attendiamo foto delle tue modifiche !! :-))

Giuseppedona
09-12-2007, 15:58
pero' permettimi di dire che chiunque puo' sapere che anke ben avesse le radici, queste ultime non attacano su un vetro verticale! o no?

Bhe! non avendo espienza e considerando il muschio alla stessa stegrua delle alghe potrebbero considerare che questo si attacca al vetro verticale come lo fanno le alghe ;-)

Restiamo in attesa delle foto :-))

digitalhawk
09-12-2007, 16:45
ma lol :-D

Giuseppedona
09-12-2007, 16:52
lol

in termine forumesco...cosa significa ? -e35

fonch85
09-12-2007, 16:53
è inutile sono un imbranato non ci riesco!

fonch85
09-12-2007, 16:57
Forse...ma come faccio ad ottimizzare la foto?Devo farla col flash,senza,a luce spenta....help me! -76 http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario-002p_169.jpg

digitalhawk
10-12-2007, 19:49
non ho capito cosa hai fatto all'acquario..
cmq x fare venire "bene" le foto devi tenere spente le luci della stanza (e magari chiudere le veneziane in modo da essere al buio), accendere la luce della vasca e togliere il flash!