Entra

Visualizza la versione completa : NEOFITA CERCA AIUTO!!! COLISA MALATO

Alexander1975
08-12-2007, 18:57
Salve a tutti, ho un problema e non so cosa fare, il mo colisa lalia da qualche giorno si è ammalato ma non riesco a capire di cosa. Nel giro di 24/48h ha perso le forze per nuotare e passa tutto il tempo sdraiato sul fondo, sembra morto ma respira, ogni tanto da qualche colpo di pinna ed in modo del tutto irregolare cambia zona e posizione. Con una cannuccia lunga gli faccio arrivare il cibo vicino alla bocca, e così mangia. A volte sembra normale, nuota fino in superfice, boccheggia a pelo d'acqua e torna a sdraiarsi da qualche parte. Non presenta escoriazioni, lacerazioni, funghi o quant'altro possa aiutare nell'individuazione di una malattia, non so se è semplicemente vecchio o se esiste una forma di distrofia nei pesci, l'unica cosa che è cambiata è la colorazione della testa che si è appena un po' ofuscata nel tempo, non è brillante come prima.
I valori dell'acqua mi sembrano più o meno normali, Ph 7.5, Gh 13, No2 0.05.
Scusate per il messaggio lungo ma ho cercato di dare più notizie possibili.
Grazie ancora, Alessandro.

Adam
08-12-2007, 20:25
non ne sono sicuro,ma potrebbero essere i nitriti (no2).
dovrebbero essere a 0.
comunque posta in malattie e vedi che ti dicono.
se sono i nitriti dovresti fare un cambio d'acqua del 50% con acqua con gli stessi valori di quella dell'acquario,no2 e no3 ovviamente a 0.
vedi cosa ti dicono gli esperti qui o in malattie.
ciao

Alexander1975
09-12-2007, 03:45
Grazie mille x il consiglio
Ciao

Federico Sibona
09-12-2007, 10:01
Alexander1975, visto che hai postato in Malattie, che è la sezione più adatta al quesito, questo lo chiudo.