Visualizza la versione completa : che pesce è?
egaragnani
21-03-2005, 18:05
...scusate la domanda stupida ma guardando sul web non riesco proprio a capire se si tratta di un platy, un portaspada, un black molly o che altro... chi può aiutarmi?? nella foto non si vede molto bene, ma la parte bassa della pinna della coda è allungata (tipo portaspada ma più corta)
In più ora non sta neanche bene, aveva un puntino bianco all'attaccatura di una pinna laterale (sembrava foruncolosi) ora è sparito ma tiene tutta la pinna spostata verso l'alto e nuota traballante, che può essere??
secondo me è un black molly con coda a lira, ma è difficile esserne certi vista la pessima qualità della foto
dariooliveri
21-03-2005, 18:19
secondo me è un black molly con coda a lira, ma è difficile esserne certi vista la pessima qualità della foto
penso anch'io!
egaragnani
21-03-2005, 18:27
penso anch'io!
Può esserlo anche se ha solo mezza lira?? mi spiego meglio, nella pinna della coda solo nella parte bassa c'è un bel prolungamento di circa mezzo centimetro, sopra è solo leggermente a punta (o a lira)
sì, può essere, magari è un deformazione o è stata mangiata
quoto...
black molly liretail ;-)
la parte inferiore è spesso più corta della superiore...poi dipende quanto è più corta la tua
guarda se la fine della parte superiore è smangiata,rovinata o presenta strani segni..se è tutto normale allora il pesce è prorpio fatto così..con una parte più lunga dell'alatra ;-)
In più ora non sta neanche bene, aveva un puntino bianco all'attaccatura di una pinna laterale (sembrava foruncolosi) ora è sparito ma tiene tutta la pinna spostata verso l'alto e nuota traballante, che può essere??
Tieni sotto controllo il pesciolino potrebbe essere un'infezione batterica.
A che temperatura li tieni?
dela boy
22-03-2005, 00:42
quoto...
black molly liretail ;-)
la parte inferiore è spesso più corta della superiore...poi dipende quanto è più corta la tua
guarda se la fine della parte superiore è smangiata,rovinata o presenta strani segni..se è tutto normale allora il pesce è prorpio fatto così..con una parte più lunga dell'alatra ;-)
quoto
Tieni sotto controllo il pesciolino potrebbe essere un'infezione batterica.
più facilmente gli va fatto un bagno in acqua salata ;-)
...scusate la domanda stupida ma guardando sul web non riesco proprio a capire se si tratta di un platy, un portaspada, un black molly o che altro... chi può aiutarmi?? nella foto non si vede molto bene, ma la parte bassa della pinna della coda è allungata (tipo portaspada ma più corta)
E' sicuramente un Black Molly.
...In più ora non sta neanche bene, aveva un puntino bianco all'attaccatura di una pinna laterale (sembrava foruncolosi) ora è sparito ma tiene tutta la pinna spostata verso l'alto e nuota traballante, che può essere??
Attenzione i Black molly hanno necessità di un ph elevato. Misuralo, ed eventualmente provvedi.
Ciao
egaragnani
24-03-2005, 23:09
Oggi ho misurato i valori con i test della sera. Il ph è fra 7,5 e 8,5 ....purtroppo non riesco bene a capire a quale colore assomigli di più. KH è a 11 e il GH non sono riuscita a misurarlo, ma è molto alto e sto cercando di capire perchè, la temperatura è di 26 gradi.
Grazie per l'aiuto a tutti, provvedo con i bagni di sale ... per il PH nella scheda che ho io i black molly richiedono da 5 a 7, sbaglio??
no no...ph da 7 in su...
butta via la scheda... ;-)
se è un po più alto di 7 sarebbe meglio :-)
dela boy
25-03-2005, 00:18
7,5 e 6 sicuro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |