Entra

Visualizza la versione completa : Rocce vive ma senza...

balabam
08-12-2007, 14:24
Ho comprato delle rocce vive nelle scorse settimane. Come faccio a sapere se sono qualitativamente buone?
Sono incrostate per circa l'80% della superficie da alghe calcaree rosse di 2 tonalità differenti, mi pare di aver trovato 4 o 5 vermicane, un insettino tipo porcellino di terra. La notte vedo sul fondo dei minuscoli gamberetti molto rapidi nei movimenti, ci sono delle specie di vermetti trasparenti che al buio spuntano da qualche buco e risucchiano il cibo come aspirapolvere, ogni tanto vedo degli esserini picccoli piccoli che camminano sulle rocce, e ho visto un paio di piccole lumachine tipo quelle infestanti del dolce... Inoltre ho dei piccoli invertebrati e alcuni gruppetti circoscritti di aiptasie.

Quello che mi rattrista è che non ho trovato animali "belli" come granchi o asterine... e mi domando se siano le rocce che non sono molto buone o se non sia poi così facile trovare questi esseri... Che dite? Ho la speranza che prima o poi mi spunti un granchietto o una stellina, anche a distanza di settimane o mesi dall'acquisto delle rocce??

crisalide
08-12-2007, 14:50
io il granchietto non lo vorrei per nessuna cosa al mondo :-D

per il resto della fauna non ti preoccupare che arriverà e se non con le rocce che hai con le colonie di coralli che inserirai.

alessio86
08-12-2007, 15:31
io il granchietto non lo vorrei per nessuna cosa al mondo

per il resto della fauna non ti preoccupare che arriverà e se non con le rocce che hai con le colonie di coralli che inserirai.

sicuramente ti spunteranno esserini che nn hai mai visto a distanza di settimane,anke di mesi.

yeah!
08-12-2007, 19:02
dalla descrizione sono ottime,tanti detrivori e nessun parassita io non mi lamenterei ;-)

Dinuz
13-12-2007, 20:08
Darebbe l'idea che hai preso delle rocce vive di buona qualità... Le asterine se ci sono usciranno fuori prima o poi. Per quanto riguarda altri esseri stai contento che non c'erano ( cosi' sembra ) granchi o cicale....