Visualizza la versione completa : resine antifosfati
alessio86
08-12-2007, 14:00
scusate ma per quanto tempo bisogna tenere le resine in vasca?????
maurofire
08-12-2007, 18:41
Dipende da quanti fosfati hai in vasca, ce chi le tiene il tempo necessario per eliminarli, io personalmente non le levo mai, ogni 2 mesi le cambio e le inserisco in piccole quantita.
alessio86, tienile fino a quando non li hai eliminati, è meglio
alessio86
08-12-2007, 19:30
io è da un pezzo che nn ne ho però le resine le tengo sempre in vasca solo che nn capivo ogni quanto dovevo cambiarle.
devi cambiarle quando il valore di entrata è uguale a quello di uscita ;-)tenendole in un letto fluido altrimenti lavorano male e la metà di quello che possono.
alessio86, io le tengo sempre in sump, non sarà la conduzione berlinese pura ma preferisco cosi
Andrebbero tenute il meno possibile.... se si riesce a farne a meno sarebbe meglio..e cmq vanno sostituite quando si esauriscono che puo succedere dopo una settimana come dopo un mese...
dodarocs
09-12-2007, 01:26
Dipende da quanti fosfati hai in vasca, ce chi le tiene il tempo necessario per eliminarli, io personalmente non le levo mai, ogni 2 mesi le cambio e le inserisco in piccole quantita.
Non credo propio che ti durano 2 mesi se ne hai bisogno, se è cosi li puoi togliere del tutto.
ma l'uso di resine x tempi lunghi non porta alla formazione di un filtro biologico con produzione di no3? così anche x il carbone?
BiAndrea
12-12-2007, 18:29
Andrebbero tenute il meno possibile.... se si riesce a farne a meno sarebbe meglio..e cmq vanno sostituite quando si esauriscono che puo succedere dopo una settimana come dopo un mese...
concordo in pieno !!!
concordo in pieno !!! #36#
alessio86
14-12-2007, 18:12
io di solito le cambio ogni 15gg
Nele istruzioni della rowa vi è scritto che quando finiscono il potere adsorbente non rilasciano quello catturato #24 .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |