Visualizza la versione completa : nuovo allestimento 180litri
marcoshark
08-12-2007, 12:31
Ho deciso di cambiare l'allestimento della mia vasca da 180 litri...non sò ancora se adibirla ai discus o fare un acquario di comunità....forse però opterò per la seconda ipotesi...secondo voi, date le dimensioni della mia vasca (che però dovrà contenere per forza 2 ancystrus che già possiedo) e il fatto che ho ph >7....volendo fare un bell acquario di comunità, cosa potrei mettere?
Uhm...
Ph maggiore di 7 viaggiano bene i guppy i molly i portaspada i velifera
I corydoras paleatus & aeneus... e poi ci sono molti ciclidi dei laghi da quel che ne so che vogliono un ph alcalino... ma a quel punto non so quanto ci starebbero a dire gli ancy in un acquario senza piante (i ciclidi dei laghi le devastano) #36#
MarioMas
08-12-2007, 12:42
maggiore di 7 dipende quanto,cmq puoi tenere dei bellissimi ciclidi nani sud americani,pero' ti ripeto il valore del ph deve essere preciso
marcoshark
08-12-2007, 12:45
il ph non supera 7.5.....però volendo posso abbassarlo tagliando l'acqua di rubinetto con quella osmotica...non saprei però in quale quantità effettuare questo taglio...e a che valore del ph dovrei scendere per avere un valore buono e tale da permettermi un bellissimo acquario di comunità...comunque di piante ho intenzione di aggiungerne molte altre...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |