Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio gestione acquario

nextpic
08-12-2007, 11:34
Salve a tutti! Ho una domanda da farvi, ha acquisito un acquario da un mio parente e sto cercando di rimetterlo a posto poichè era stato molto trascurato. All'inizio avevo un invasione di guppy a cui sto rimediando dandone diversi in giro. Attualmente ho al'interno della vasca ancora troppi guppy e 6 neon. Il dilemma è: Le Cryptocoryne lutea che ho trovato all'interno dell'acquario, sono messe male, scure sul rosso marrone, veramente brutte. Ora alcune ne ho tolte e altre che ho potato, hanno rimesso delle foglioline verdi che però stentano a crescere. In più ho comprato, da circa 15/20 girni un gruppetto di Limnophila, che piano piano stanno crescendo, ma non con tutta questa celerità. Secondo voi se tolgo tutte le Cryptocoryne lutea, che secondo me sono messe male, creero danni hai pesci che ospito, possono avere dei danni? Penso che però così facendo do la possibilita ai nuovi getti di Cryptocoryne lutea e alla Limnophila di crescere meglio. Che ne diti? Grazie mille

Nalfein
08-12-2007, 12:41
Che luci hai?

Fertilizzi con qualcosa?
Hai anidride carbonica???

nextpic
08-12-2007, 13:13
Ho un T8 nuova nuova da 16W se non erro. Fertilizzo con "Wave" della Flora Green 10 ml ogni cambio d'acqua (15 gg) e cambio 22l di acqua (l'acquario è da 70l) non uso CO2

aplex
08-12-2007, 13:53
prima di parlare delle piante, direi di levare neon e guppy, valori troppo diversi, o neon o guppy

nextpic
08-12-2007, 18:46
i neon sono questi Paracheirodon innesi, il negoziante mi aveva detto che andavano bene insieme