Visualizza la versione completa : Il mio primo Acquario...aiuto!!!
Ciao a tutti
Finalmente ho deciso di comprare il mio primo acquario,si tratta di un Juwel 180 litri,che misura:
Lunghezza : 100 cm
Larghezza : 40 cm
Altezza : 50 cm
Prima di acquistarlo ho letto molte informazioni su internet(compreso questo forum)...però ovviamente sono molto inesperto!
Comunque inizio un po' a spiegare come ho allestito il mio acquario:
Sul fondale inizialmente ho steso due dita di fertilizzante della Tetra(non ricordo il tipo #12 !)e sopra ho messo circa tre dita di ghiaietto(ben lavato)!
Fatto questo ho aggiunto due radici di Torbiera,che ho posizionato centralmente,visto che una di esse è molto grande,e poi ho comprato una pietra bianca e rossa,che ho messo un po' sulla sinistra per dare un po' di colore!
Come prodotti ho usato :
-Una soluzione Biologica dell'Aqua Ristica(7 tappi ad acquario pieno!)
-Bactiva sempre dell'Aqua Ristica(7 tappi il primo giorno,3 tappi il secondo ed il terzo giorno!)
Detto questo dopo un giorno che l'acquario era in funzione ho inserito le piante,si tratta di :
-3 piante di Anubias abbastanza alte che ho disposto dietro
-1 piante di Anubias che dovrebbe crescere di meno che ho disposto tra le radici e la pietra
-2 piante di Anubias nana che ho messo ai lati dell'aquario!
(Purtroppo non ricordo i nomi completi dei tipi di Anubias #12 !)
-Infine ho messo anche 3 piante di Echinodorus Latifolius davanti le radici!
Alimento le mie piante con Planta 24 della Tetra(4 gocce al giorno).
A questo punto le mie domande sono:
Come vi sembra il mio arredamento?
Dove e come posso migliorarlo?
sembra che hai seguito perfettamente l'ordine per fare un bell,angolino di natura.........
(non ricordo il tipo !)
forse tetra plant complete substrate?
hai controllato che la pietra non è calcarea?