PDA

Visualizza la versione completa : copedodi, un idea...

al404
08-12-2007, 10:11
sinceramente è un po' che non guardo nei negozzi online i nuovi prodotti.
ma ricordo che in america vendevano delle specie di starter kit di copedodi, da integrare anche in acquari già avviati

non mi sembra di averli mai visi in vedita in italia

ho un DSB e non so se è una mia impressione, ma anche se l'acquario è avviato da 2 anni, non vedo molti copedodi in giro... magari son troppo piccoli o magari sono a zonzo alrove

qualche giorno fa ho visto che in TV pubblicizavano un gioco per bambini dove puoi allevare animali preistorici, che sembrano copedodi, non artemie, qualcuno sa lo so e se andrebbero bene?

Mkel77
08-12-2007, 13:57
Se il DSB è in vasca credo che i predatori facciano piazza pulita di copepodi o anfipodi.........io ho un DSB nel refugium, e ti posso garantire che ci sono una moltitudine di copepodi sempre visibili ed anfipodi dalle dimensioni imbarazzanti!!!!

qualche giorno fa ho visto che in TV pubblicizavano un gioco per bambini dove puoi allevare animali preistorici, che sembrano copedodi, non artemie, qualcuno sa lo so e se andrebbero bene?

non sono copepodi nè artemie, sono triops che sono crostacei di paludi d'acqua dolce.

ALGRANATI
08-12-2007, 20:31
al404, guarda di notte con 1 torcia e vedrai quanti ne hai in giro ;-)

al404
09-12-2007, 14:29
@Mkel77 esatto son proprio i triops :)