Entra

Visualizza la versione completa : acquario per avanotti!!!!

jack92
08-12-2007, 01:59
ciao a tutti......
siamo sotto natale (quasi) e i miei genitori hanno deciso di regalarmi un altro acquario.....piccolino... - di 50litri........e ho in mente di usarlo solo ed esclusivamente x gli avanotti...................Visto ke ho deciso di fare un allevamento...... :-))

VISTO KE è LA PRIMA VOLTA KE FACCIO UNA COSA DEL GENERE
potete darmi qualche consiglio su ke prodotti usare e come allestire l'acquarietto in modo ke gli avanotti nn soffrano x nessun motivo e crescano bene?
posso introdurre qualche altro inquilino pacifico(come gamberetti o lumake)insieme agli avanotti?
e consigliabile usare un filtro interno o meglio quello esterno?
conviene mettere qualche pianta?

scusate se vi rompo con queste domande ma è l'unico modo per informarmi visto l'inaffidabilità dei negozianti -04

help

OnEcOlDnIgHt
08-12-2007, 11:38
Ma che pesci ci devi allevare?
Comunque indipendentemente da questo tieni conto che la miglior vasca per avanotti la crei se utilizzi un parte della stessa acqua della vasca principale.
Es. ad ogni cambio d'acqua di quella principale metti 20l nella vasca piccola e aggiungi 20 litri di acqua di osmosi o biocondizionata a seconda delle esigenze dei pesci.
E' consigliabile un buon filtro che sia interno o meno è indifferente e soprattutto un areatore a porosa per l'ossigenazione.
Per quanto riguarda il layout crea la cosa più essenziale possibile.
Falla maturare comunque 2-3 settimane aggiungendo se posso consigliartelo un pizzico di cibo in scaglie a vasca vuota.
Ciao

Simofax
08-12-2007, 12:03
io ti consiglierei un filtro esterno x guadagnare litri visto il piccolo litraggio.... le piante mettine almeno un paio, poi dipende dalla luce che hai... ;-)

jack92
08-12-2007, 15:19
grazie :-)
cmq ho intensione di allevare qualsiasi avanotto di poecilidi
.......guppy,platy,portaspada etc......
anche se metterò qualke gamberetto o lumakina innoqua....

ALEX007
08-12-2007, 16:08
gamberetto innoquo

non ne sarei molto sicuro(ho sentito dire che si può pappare qualche piccolo avannotto)

jack92
08-12-2007, 16:18
allora solo qualke lumaka -b10