PDA

Visualizza la versione completa : guppy e quali altri inquilini????????????

ambra1512
07-12-2007, 23:16
ciao a tutti.. io ho un piccolo acquarietto da 70 lt e tra poco trasferiro i suoi abitanti in uno da 110lt.. ma vorrei fare le cose fatte veramente bene per una volta... nel 70 lt x ora ho guppy che intendo sicuramente tenere un ancistrum(scusate se scritto male) due cory panda fantastici e dei neon.... i valori dell'acqua che fino ad ora ho usato sono sempre stati a favore dei neon e a sfavore dei poveri guppy (non hanno mai avuto problemi e hanno una riproduzione direi industriale) però volevo farli stare ancora meglio quindi volevo chiedervi quali sono i valori ideali dell'acqua per i guppy??? quali pesci vanno bene tra quelli che ho da tenere con i guppy??? grazie mille a tutti...

pier81
08-12-2007, 12:39
Ciao Ambra direi che puoi mettere altri poecilidi ma non esagerare....come ben saprai si riproducono a tempi record....Queste sono le schede con i valori vedi un po tu quali gradisci di piu!!
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/default.asp?NomeScientifico=&FAMIGLIA=21&PROVENIENZA=&PH=0&LIVELLO_NUOTO=0

Puoi mettere corydoras e ancistrus che sono ottimi pulitori, qualche ampullaria
che sono lumache, a me piacciono molto poi dipende sempre dai gusti!

Macara
08-12-2007, 15:43
Togli i neon...

sauro caminati
08-12-2007, 16:12
Togli i neon... vanno bene tutte le poecilie..........

Macara
08-12-2007, 16:22
Togli i neon... vanno bene tutte le poecilie..........
e i neon non sono poecilidi ma sono caracidi..

ambra1512
08-12-2007, 16:52
quindi per i cory e l'ancistrum i valori dell'acqua sono li stessi??? grazie mille per i consigli..

balabam
08-12-2007, 16:57
quindi per i cory e l'ancistrum i valori dell'acqua sono li stessi???

sì possono vivere bene nella stessa acqua, acida e con pochi sali minerali disciolti. Idem per i neon.

I poecilidi invece stanno bene in acqua dalle caratteristiche opposte: alcalina e dura.

proton
10-12-2007, 20:12
no i neon, per quanto riguarda l'anci e i cory non saprei