Entra

Visualizza la versione completa : valori dopo 2settimane PH7/GH10 KH6/NO3.25/NO20.2 CONSIGLI

gia85
07-12-2007, 23:15
Ciao a tutti dopo due settimane dall avvio del mio nuovo acquario un askoll da 110 lt ho riscontrato questi valori?come sono?Per ora ho solo le piante per i pesci aspetto ancora due o tre settimane............purtroppo :-) l acqua è tutta del rubinetto trattata con acqua amica e acqua cycle il biocondizionatore per il filtro......poi ho usato per abassarew la durezza totale 1 prodotto che si chiama amatra trop e sembra che mi ha dato un buon risultate........comunque mi sembrano 1 po alti gli no2 e gli no3..........basta cambiare il 20%dell acqua???????che mi consigliate?grazie vi aspetto.............ancora 1 cosa ho una anubias barteri che sulle foglie gli sono comparse delle alhette marroni che se ci passi le dita un po si tolgono....sarano i nitrati??????????? #09 #09

auron4664
07-12-2007, 23:45
probabilmente il piltro ancora non è maturato del tutto gli NO2 devono essere quasi nulli!!!!! aspetta ancora un pò magari facendo qualche cambio del 20%

MarioMas
08-12-2007, 00:27
non fare cambi con quei nitriti ceh rallenti la maturazione

Giuseppedona
08-12-2007, 01:14
Bhe! un innalzamento die valori di NO2 in questo stadio è assolutamente normale ciò significa che i batteri stanno cominciando a colonizzare i supporti biologici che hai immesso all'interno del filtro, anche il valore degli NO3 è ovvio aumenti.

In questo momento non devi fare nulla, tanto meno fare cambi che come giustamente dice MarioMas, rallenterebbe la maturazione del filtro.

Per le anubias se sono piantumate sotto la luce diretta dei neon cerca di spostarle in una zona di penombra, sono un tipo di piante che essendo a crescita lenta, non prediligono l'esposizione alla luce diretta ;-)

gia85
08-12-2007, 15:27
grazie dei consigli........un altra cosa ora ho l acqua un po torbida?saranno quei prodotti che ho usato?

Giuseppedona
09-12-2007, 00:31
acqua un po torbida?

E' tipo nebbiolina ? In questo caso sono i batteri che cercano posto in vsca (per dirla semplice semplice).

Comunque sia in questo stadio non fae nulla, tanto meno cambi ;-)

MarioMas
09-12-2007, 11:19
All'inizio la torbidita' e' normale , hai sciaquato bene il fondo, sono sopratutto quelli in sabbia che la creano

gia85
09-12-2007, 17:43
forse perche ho usato un po di quei prodotti?