PDA

Visualizza la versione completa : Tiranti in vetro..come li nascondo?

Kanta88
07-12-2007, 20:45
Salve ragazzi...mi hanno regalato questa vasca...solo che ha quei brutti tiranti in vetro che, a detta del mio negoziante, servono a non far imbarcare il vetro quando cè l'acqua...vorrei nasconderli senza però comprometterne l'efficacia...essendo un acquario vecchio di quasi 10 anni.
Cè un modo per nasconderli senza ovviamente scollarli? Pensavo di incollare esternamente ,dal bordo fino ai tiranti, qualcosa di nero che sembrasse tipo una rifinitura....cosa potrei usare?
Stavo pensando a del pexyglass ma è troppo spesso...

ecco la vasca

http://img137.imageshack.us/img137/6626/kantafoto0197dt7.jpg

aengusilvagabondo
08-12-2007, 00:27
Io uso un nastro isolante nero ,qui si trova alto di tutte le dimensioni e resistente all acqua

ciao

Ferdy

Sabrina83
10-12-2007, 00:14
ciao kanta..quoto l'idea di aengusilvagabondo, però avrei da fare una domanda anche io..mi hanno regalato una vasca uguale identica alla tua da 120 litri (però con coperchio e quindi a me non si vedono i tiranti)..la mia domanda è...siccome le lastre di vetro sono fissate solo con silicone nero e nient'altro..ma è sicuro? con la pressione di 120 litri di acqua non rischia di staccarsi una lastra di vetro??

Federico Sibona
10-12-2007, 00:30
Kanta88, nelle grosse cartolerie e nei centri di bricolage trovi della plastica autoadesiva che forse è un po' più estetica del nastro isolante.
Sabrina83, non ho capito, con cosa in più dovrebbero essere incollati i vetri?

Kanta88
10-12-2007, 00:45
Kanta88, nelle grosse cartolerie e nei centri di bricolage trovi della plastica autoadesiva che forse è un po' più estetica del nastro isolante.

Perfetto,comunque credo che farò fare una rifinitura in alluminio

grazie comunque ;-)

Sabrina83
12-12-2007, 14:27
ad esempio il mio vecchio acquario aveva una lamina di ferro sul bordo superiore tutta intorno ai vetri...