Entra

Visualizza la versione completa : neon anneriti all' estremita', saranno consumati?

antoniosrcm
07-12-2007, 19:00
ciao a tutti, possiedo un acquario trigon 350 con 4 neon dennerle, questi sono stati montati circa 15 mesi fa per un utilizzo di circa 12 ore giornaliere mediante timer ed oggi mentre pulivo la plafoniera ed i riflettori ho notato che i neon all' estemita sono enneriti all' interno ,che dite sono da cambiare considerando che noto anche una luce un po giallastra?

|GIAK|
07-12-2007, 19:13
non sono un grande esperto ma credo che i neon vadano sostituiti ogni 6 mesi o giù di li xkè cominciano ad emanare un spettro leggermente diverso.... sicuramente dopo 15 mesi vanno cambiati... se poi dici che hai notato un leggero cambiamento nella tonalità della luce andrebbero sostituiti a maggior ragione... inoltre se ha visto le estremità annerite vuol dire che devi sostituirli perchè ormai arrivati alla fine della loro egregia carriera.... siamo partiti da un andrebbero sostituiti e siamo arrivati ad un devi sostituirli #24 #24 quindi... credo vadano sostituiti..... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Nalfein
08-12-2007, 00:23
:-)) confermo e appoggio!

antoniosrcm
08-12-2007, 00:34
eppure l' acquario funziona perfettamente anche nella crescita delle piante, comunque domani sostituisto che sara' meglio prima che mi ritrovo con qualche problema alghe o chissa' che.
al mio acquario non deve mancare nulla!

Dino68
10-12-2007, 17:16
non cambiarli tutti insieme....cambiane uno alla volta a distanza di qualche giorno. Il cambiamento repentino di tutti e 4 i neon, favoriranno la crescita di alghe fino a quando le piante non si adatteranno alla nuova luce.

max770
10-12-2007, 20:00