Visualizza la versione completa : Neon incidentato aiutooo
MarioMas
07-12-2007, 18:24
l'ho trovato, era incastrato in una angolo tra la parete del filtro e il vetro dell'acquario,non so come abbia fatto,forse la forza della pompa l'ha risucchiato troopo internamente,cmq sono riuscito a liberarlo, ma non nuota bene come gli altri,ha la pinna pettorale fuori uso, e non vuol mangiare che devo fare lo isolo??? non vorrei si ammalasse...ho postato anche qui forse e' piu'adatta la sezione spero ceh qualkuno mi dia una mano grazie anticipate
MarioMas
07-12-2007, 21:38
nessuno mi aiutaaa #07 ,leleeee nemmeno tu mi risp, non so come muovermi proprio :-(
Federico Sibona
07-12-2007, 22:00
MarioMas, aspetta lele, ma comincio a dirti qualcosa io.
a) il pesce presenta ferite?
b) non credo, per il momento, serva isolarlo, a meno che tu veda che qualche altro pesce lo aggredisce approfittando della sua debolezza.
c) la sicurezza che sopravviva non può dartela nessuno, può darsi che abbia lesioni interne. Secondo me non c'è molto da fare più che aspettare.
d) ho qualche dubbio che un pesce vada ad incastrarsi in quel modo se non è molto agitato/spaventato magari da qualcuno che lo insegue con pessime intenzioni, che altri pesci hai in vasca?
MarioMas
07-12-2007, 22:37
a) non presenta ferite ,una pinna pettorale e' debilitata
b)il fatto e' che non mangia gli altri neon del gruppo sono abbastanza voraci,lui non nuota molta bene fino in superficie,gli altri sono piu' veloci e si pappano quasi tutto
c)lo so:(
d) ho la parete edl filtro in plastica leggermente rialzata,una parte ha ceduto dal silicone, non sono come ha fatto ad incastrarsi li dentro,cmq con lui ci sono solo neon,sono dieci giorni che li ho,in attesa dei cory , la popolazione e' ancora in creazione, cmq grazie per l'ascolto :-)
Federico Sibona
07-12-2007, 23:06
MarioMas, ho avuto un contrattempo e ho avuto tempo di scrivere solo le cose brutte, adesso ti dico che, sempre secondo me, dovrebbe riprendersi. Adesso il problema è riuscire a fargli arrivare un po' di cibo e vedere se mangia, neanche tanto per il fatto in sè (anche se non mangia per qualche giorno non dovrebbe essere un problema), ma per capire se ha difficoltà ad alimentarsi. Comunque per il momento può darsi che sia ancora sotto shock e non mangi per questo, aspettiamo domani e tienici al corrente.
Ah dimenticavo: nuota non bene, ma riesce a mantenere l'assetto (schiena in su, pancia in giù)?
MarioMas
07-12-2007, 23:30
non preoccuparti, meglio sempre valutare emtrambi i lati ;-) ,cmq l'assetto lo mantiene,ha difficolta a voltarsi,a causa del danno alla pettorale
MarioMas
08-12-2007, 12:37
ma puo vivere bene lo stesso senza la pinna???che mi sa che e' proprio immobilizzata completamente :-(
Federico Sibona
08-12-2007, 14:17
MarioMas, ma la pinna ce l'ha ancora o non c'è più? Io pensavo che potesse recuperarne l'uso.
MarioMas
08-12-2007, 15:48
federico non lo so ,fatto sta che non la muove,e poi le pinne pettorali dei neon sono sottilissime, puo' darsi anche che c'e', ma non risesco a distinguerla #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |