Visualizza la versione completa : lombrichi per le crenicliche
giorgio67
07-12-2007, 15:21
Salve. Mi chiedevo per caso mi sapete dire se posso nutrire le mie creni e magari anche altri ciclidi con i classici lombrichi nostrani vivi?
assolutamente si...che crenicichla sono?
ś senza esagerare peṛ dato che i lombrichi sono alimenti altamente proteici.
giorgio67
07-12-2007, 18:20
Salve. Allora intanto scusate il ritardo nella risposta. Le mie sono Crenicichla sp. "belly crawler". Se non o sbagliato a sessarle dovrebbero essere 3 maschi e 3 femmine. Sui 8/10 cm Presto verranno divise in due vasche diverse. Bene allora studiero dove procurarmeli e provero anche magari ada allevere i lombrichi.Ditemi e giusta il fatto che la femmina a una macchia scura sulla pinna dorsale e il maschio no?
non le conosco "di persona" comunque si, dovrebbero avere una macchia sulla dorsale e delle bande rosse se pronte a deporre...
ocio che i maschi sono iperaggressivi tra loro, se inizi a vedere che si menano separali e metti tanti nascondigli. per quanto riguarda i vermi, in qualsiasi caccia e pesca li trovi a 1 o 2 euro a scatola con una ventina di vermi... :-)
giorgio67
07-12-2007, 22:25
Ottimo . grazie.
giorgio67
09-12-2007, 17:35
Allora intanto salve a tutti. O soministrato un paio di giorni fa un po di lombrichi ai creni che pare abbiano gradito molto. Ora un dubbio.Vi risulta che i lombrichi posso portare virus che colpiscono l'apparato riprodutivo e il cervello dei pesci? grazie
-05 mai sentito niente di tutto cị... :-))
giorgio67
09-12-2007, 18:31
OK. grazie e sempre meglio chiedere non si sa mai
non so...io non ho mai sentito niente del genere...te da chi l'hai sentito??
giorgio67
09-12-2007, 19:44
Me lo diceva un amico a cui alcuni anni fa ne avevano parlato alcuni allevatori olandesi. Lui non a mai usato i lombrichi con i sui ciclidi solo cozze gamberi a volte camole del miele ,oltre a polpa di granchio e merluzzo.Anche lui come me e rimasto nel dubbio
guarda mi sembra la classica urban legend... :-)
giorgio67
10-12-2007, 22:15
Quindi io posso tranquillamente lavare i lombrichi sotto l'acqua per togliere ̣la terrae darli senza problemi o e meglio che prima li tratti in qualche modo.
ma scusa eh...in natura credi che i pesci stiano li a pulirsi i vermi a fargli qualche trattamento?? :-))
giorgio67
11-12-2007, 00:29
Vero hai ragione ma purtroppo per me io licompro dagli allevamenti e non so che cosa mettono nella terra per allevarli comunque un bel lavaggio con acquae poi glie li do. grazie a tutti delle risposte.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |