Visualizza la versione completa : Nn trovo un neon!!!
MarioMas
07-12-2007, 13:52
Salve...ieri sera erano tutti all'appello,stamane non riesco a trovare un neon,non c''e' ne nel filtro,nessun resto,nessuno che era malato, e' scomparso all'improvviso,che puo' essere successo,qualuno che ha avuto gia una esperienza del genere???
Se hai pulitori che dormono nelle anfore (botia?) vedrai che è in un'anfora... Sempre che non se lo siano mangiato tutto... basta un morso di un pulitore del fondo che gli prende il ventre... i neon dormono sul fondo e sono facile preda, anche nolente, dei vari pulitori... Inoltre può essere finito nel filtro... che se all'apparenza non te lo fa vedere in realtà lo risucchia. Io ne trovai i resti tra il filtro a carbone e il filtro dei nitriti... Sono così piccoli che se mangiucchiati parzialmente possono finire ovunque. #07
MarioMas
07-12-2007, 16:36
si l'ho trovato, era incastrato in una angolo tra la parete del filtro e il vetro dell'acquario,non so come abbia fatto,forse la forza della pompa l'ha risucchiato troopo internamente,cmq sono riuscito a liberarlo, ma non nuota bene come gli altri,ha la pinna pettorale fuori uso, e non vuol mangiare #07 che devo fare lo isolo??? non vorrei si ammalasse...
Caspita è vivo!
Evviva!
Non so consigliarti, spero che risponda un esperto di neon!
secondo me lo devi mettere in una di quelle sale parto in rete e tenerlo li finche non nuota di nuovo come prima.
però aspetta le risposte dei più esperti.
se ha perso l'uso di "UNA" pinna pettorale,non fa niente.
ciao
secondo me lo devi mettere in una di quelle sale parto in rete e tenerlo li finche non nuota di nuovo come prima.
però aspetta le risposte dei più esperti.
se ha perso l'uso di "UNA" pinna pettorale,non fa niente.
ciao
quoooto
saretta.3
11-12-2007, 12:54
Anche a me era successa la stessa cosa con una femminuccia di hemigrammus...solo che non l'ho veramente più trovata!!!
Spero che il tuo pesciolino si rimetta presto!
Sara
maurix71
13-12-2007, 22:29
anche a me ne è sparito uno! Mai più trovato!
il problema di quando non si trovano pesci e che poi se sono morti questi vanno a lasciare ammoniaca dannosa per l'ecositema
MarioMas
15-12-2007, 14:45
una mattina mi sono alzato e non ne ho trovati due,cmq due ore di impazzimento totale,tivoltato l'acquario da testa a piede,l'ho girato pure sotto sopra :-D ,alla fine li ho trovati sulla lana perlon che nuotavano come se niente fosse -28d# ,e che ci e' voluto per tirarli fuori di li, uno e' uscito da solo perche ho tolto la griglietta del vano che accoglie l'acqua dov'e' il riscaldatore, l'altro ci mancava un pelo che prendevo la canna da pesca per prenderlo :-))
l'altro ci mancava un pelo che prendevo la canna da pesca per prenderlo
:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |