Visualizza la versione completa : BETTA
MARCO82RE
07-12-2007, 13:08
ciao ragazzi,ieri ho voluto inserire un betta in un vaso abbastanza spazioso con un bel fondo di ghiaia e una microsoryun nana, il vaso è 5 litri,mi sapete dire quanta acqua e ogni quanto tempo devo cambiare?
GreenMan
07-12-2007, 13:35
Leggiti come va tenuto seriamente un betta, poi da parte mia ti aiuto quanto vuoi..
Fammi il favore di metterci almeno un riscaldatore ed un coperchio.. :-(
il betta deve stare almeno in 20 litri! -04
Penso che una spesa di 30€ con la quale ti fornisci di vaschetta di 15lt in plastica riscaldatore e lastrina in plexiglass per fare da coperchio sia alla portata di tutti..evita di procurare inutili sofferenze ad una povera bestiola..non tanto per il litraggio (chi alleva betta sa bene che fornire 20litri per ogni maschio è quasi impossibile e che 5 litri sono cmq un buon compromesso) ma almeno dagli delle pareti dritte, un coperchio ed un riscaldatore per evitargli inutili stress e malattie ;-)
newgollum
07-12-2007, 21:58
Penso che una spesa di 30€ con la quale ti fornisci di vaschetta di 15lt in plastica riscaldatore e lastrina in plexiglass per fare da coperchio sia alla portata di tutti..evita di procurare inutili sofferenze ad una povera bestiola..non tanto per il litraggio (chi alleva betta sa bene che fornire 20litri per ogni maschio è quasi impossibile e che 5 litri sono cmq un buon compromesso) ma almeno dagli delle pareti dritte, un coperchio ed un riscaldatore per evitargli inutili stress e malattie ;-)
penso che si possa raggiungeree tranquillamente lo scopo anche con molto meno di 30 euri :-))
che significa pareti dritte? nel senso che le curve gli danno fastidio?
GreenMan
07-12-2007, 22:16
che significa pareti dritte? nel senso che le curve gli danno fastidio
Si, le curve deformano tutto.. :-(
Si ma purtroppo i riscaldatori costano..se li compri usati allora sì riesci a risparmiare e spendere qualcosina in meno ;-)
che io sappia sì..le pareti curve..specialmente delle bocce o dei vasi con forme strane possono dare fastidio
Diciamo...
10/11 euro la vachetta di plastica da 10litri con coperchio :-)
poi 9.50 un riscaldatore regolabile #21
2 euro di ghiaio #17
5 euro una piantina #24
3 euro un anforetta #36#
30 euro e ti fai una cosetta carina :-D :-D :-D
mettiamo 40 se la vaschetta la prendi di vetro e quindi ti costa 20 euro :-))
A quel punto i cambi te li puoi fare ogni 6/7 giorni un 30% di acqua
Toglici l'anforetta che è una cosa tremenda in un acquario.. :-))
Toglici l'anforetta che è una cosa tremenda in un acquario..
allora facciamo una colonnetta romana ? #19
Facciamo il baule col tesoro che si apre con le bollicine! #19 #19
Non glielo dire..acubens ha biancaneve e i sette nani in vasca.
Non è biancaneve e i sette nani!!!!!!
sono gnomi Irlandesi!!!!
GreenMan
07-12-2007, 23:57
:-D :-D :-D -05 -05 #07 #07 Non ce la possiamo fare vedo.. :-D :-D :-D
Io li ho visti sono carini :-))
Dviniost
08-12-2007, 13:47
La finite ?? :-D :-D
voglio una foto dell'acquario con i nani irlandesi!
newgollum
08-12-2007, 19:05
:-D
io comunque ho acquistato una vasca in plastica trasparente da 40 lt a 3 euro (di quelle per i vestiti). ho bucato il coperchio col trapano per l'aria e tagliato un piccolo settore laterale con una tronchese per piante, per creare il passaggio per il cavo del riscaldatore. Niente fondo, piantine di recupero da potature acquari più due a 1 euro l'una prese all'Ikea di roma. Contando 10 euri di riscaldatore (ma i oquelli di vetro li trovo anche a 7), ecco qua una splendida vascona economica per betta a 15 euro. ;-)
guarda sono le stesse vasche che io uso per l'accrescimento con un bel filtro ad aria!
2 lampade da 15 watt
2 vasche
2 filtri ad aria
areatore per i filtri
totale spesa 50 euro!
:-D
io comunque ho acquistato una vasca in plastica trasparente da 40 lt a 3 euro (di quelle per i vestiti).
Dove l'hai presa? :-))
geggè n°1
10-12-2007, 04:19
ma nn sn semitrasparenti?per me sarebbero l'ideale ma se i pesci nn si vedono bene....
no ci sono anche quelle completamente trasparenti
io le compro in negozzi del tipo "tutto per la casa" ma generalmente le trovi anche nei supermercati!
sono quelle che vengono utilizzate per mettere via i vestiti!
questo è l'impianto di cui vi parlavo!
geggè n°1
10-12-2007, 18:11
fuvo anke a te sn trasparenti?dalla foto nn si capisce bene
no sono trasparenti sui lati corti e opache su quelli lunghi ed angoli in modo che anche se posiziono i maschi vicini non passano la giornata a sfidarsi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |