Visualizza la versione completa : schiumatoi spray o drowndraft
Ho visto che in America questo tipo di schiumatoio è molto diffuso, mentre in Europa addirittura non è commercializzato da nessuna casa costruttrice di skimmer!!
Come mai?
Chi saprebbe darmi maggiori info riguardo a questo genere di schiumatoi?
sono di + o di - efficienti rispetto ai classici venturi o nedle weedle???
Hanno bisogno di pompe per la schiumazione potenti (come il venturi) oppure non tanto grosse?
Aspetto numerose info!
Saluti
metto qualche foto per chi non sa ancora come sono fatti! http://www.acquariofilia.biz/allegati/rd1_137.jpg
reefaddict
15-07-2005, 10:07
Ho visto che in America questo tipo di schiumatoio è molto diffuso, mentre in Europa addirittura non è commercializzato da nessuna casa costruttrice di skimmer!!
Come mai?
Forse perché da noi la corrente elettrica costa anche il doppio? -28d#
Sono schiumatoi molto efficienti che vanno alimentati con pompe ad elevata prevalenza in grado di resistere ad una forte contropressione. I pratica, pompe MOLTO più potenti di un venturi e dal consumo elevato.
Inoltre sono rumorosi e questo crea qualche problema nella collocazione in ambienti domestici.
strano...su alcuni siti ne elogiavano la silenziosità.... #24
reefaddict
15-07-2005, 10:16
strano...su alcuni siti ne elogiavano la silenziosità.... #24
Si, rispetto ad un Caterpillar :-D
La loro efficienza è data dal fatto che l'aspirazione di aria è notevolissima, arriva anche a rapporti aria:acqua di tutto rispetto, superiori ai venturi, ma questo crea rumore aerodinamico. In america non è un grosso problema visto che chi usa i downdraft tiene spesso l'attrezzatura in una stanza separata. I modelli efficienti sono anche molto alti, i modelli compatti sono spesso sconsigliati perché meno validi.
guarda quello sul faidate di AP
webgandalf
15-07-2005, 10:19
No , il Downcraft è casinista proprio per la sua costruzione , più silenzioso il Beckett . purtroppo anche li servono pompe tutt'altro che da ridere .
Ho capito....
azz! sti americani sempre a fare gli sboroni :-D
no, purtroppo siamo noi italiani i pirla a comprare l'energia invece che farcela in casa!!!!!!!!!!
webgandalf
15-07-2005, 11:48
no, purtroppo siamo noi italiani i pirla a comprare l'energia invece che farcela in casa!!!!!!!!!!
quoto
in francia ci sono 30-40 centrali nucleari e noi ancora che ci creiamo problemi idioti!
perchè se lo stato incentivasse i pannelli solari!! (la mia ditta li produce!!)
thief872003
22-07-2005, 19:17
quoto araman
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |