Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio piccolo acquario

robyzena
07-12-2007, 12:03
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un piccolo acquario da usare principalmente come vasca di quarantena o per eventuali trattamenti curativi per i miei pesciolini.
non vorrei spendere molto (altrimenti la mia compagna -04 ).

Ho visto sul sito abissi.com il
"Cayman 40 Prof" a 90 €
"Lac 331 Rosso" a 39,90 €
"Flipper" a 69 €

invece su fish&friends il
"wave birba 40" a 55 €

Che ne pensate?avete qualche consiglio su un acquario particolare o su qualche sito dove acquistare in particolare?

considerate che se possibile mi piacerebbe inserire molte piante in questo acquario (in quello grande la mia compagna non ne vuole molte -04 )!!
Datemi qualche consiglio così mi faccio fare il regalo di Natale #18 #18 #18

robyzena
10-12-2007, 23:52
nessuno a qualche consiglio da darmi? :-(

The Wizard
11-12-2007, 16:52
robyzena, di acquari sotto i 60 Lt ce ne sono a iosa... dipende da cosa ne vuoi fare... puoi vedere anche gli Askoll Ambiente che un domani puoi sempre riadattare con poca spesa...

Per il resto non so che dirti... l'unico acquario che ho sotto i 130 LT è un mirabello 30 che uso per svezzare i ciclidi di un amico (zietto).

robyzena
12-12-2007, 14:49
dipende da cosa ne vuoi fare...

Vorrei tenerlo sempre avviato nello studio, con il filtro le piante e magari qualche carydina, per poi utilizzarlo come quarantena quando arrivano nuovi pesci prima di inserirli nell'acquario principale o nell'eventualità di curarne di malati. Dici che si può fare o le carydine potrebbero soffrire??
Per un acuqrio da utilizzare così che mi consigli?

#12 scusa se ti scoccio ma non vorrei fare un acquisto sbagliato...

grazie

The Wizard
12-12-2007, 16:09
le carydine potrebbero soffrire??

Questo è fuor di dubbio... un acquario da quarantena dovrebbe essere solo 5 vetri con un filtro. ;-)

OnEcOlDnIgHt
12-12-2007, 16:50
Dipende, io ho un Cayman 110 il 40 è uguale ma 1/6 più piccolo, come linea credo sia il più bello tra quelli che hai indicato.

Ghal
13-12-2007, 11:19
io come acquarietto da quarantena ho ordinato questo:
http://www.acquaingros.it/jksacquariotk01monolampada14litri-p#19712.html?oscsid-=232daeebdaf12e0875adebaebaaac442
quandò arriverà vedrò di postare le mie impressioni sul prodotto

robyzena
13-12-2007, 21:39
Questo è fuor di dubbio... un acquario da quarantena dovrebbe essere solo 5 vetri con un filtro.

Ma almeno qualche piantina dici che posso tenerla dentro????? :-(

The Wizard
14-12-2007, 12:32
Questo è fuor di dubbio... un acquario da quarantena dovrebbe essere solo 5 vetri con un filtro.

Ma almeno qualche piantina dici che posso tenerla dentro????? :-(

Per esperienza una volta che metti la prima piantina lo finisci di allestire... ;-) Quindi ti consiglio di comprarne 2, uno lo allestisci, il secondo lo tieni vuoto e in caso di malattie lo riempi con acqua dell'acquario (approfitti per un cambio) e ci metti un filtrino tipo il Duetto)... ;-)